FANDOM

Bette e Dot Tattler sono due personaggi principali della quarta stagione di American Horror Story, e sono interpretati dall'attrice Sarah Paulson.

BiografiaModifica

Quarta StagioneModifica

Monsters Among Us

1952, Jupiter, Florida: le gemelle siamesi Bette e Dot Tattler, dotate di un corpo solo ma di due teste, vengono portate d'urgenza all'ospedale di Jupiter, Florida, dopo che il lattaio le aveva trovate ferite in casa vicino al corpo della madre assassinata. La notizia dell'esistenza delle gemelle siamesi si diffonde attirando l'attenzione di Elsa Mars, immigrata tedesca padrona del circo locale col sogno infranto di diventare una star. La donna porta via Bette e Dot e le unisce al suo gruppo di fenomeni da baraccone. Elsa vorrebbe che le gemelle diventassero le sue stelle di punta ma non sa che la polizia le considera le principali sospettate dell'omicidio della madre. Quando un detective arriva al circo con l'intenzione di arrestare le gemelle, Jimmy gli taglia la gola in un raptus di rabbia e seppellisce poi il cadavere con l'aiuto degli altri "freaks". Bette e Dot confessano di aver ucciso la propria madre poiché si vergognava della loro deformità e le considerava dei mostri. Ad uno spettacolo del circo assistono, pagando profumatamente i biglietti, anche Gloria Mott e suo figlio Dandy, viziato rampollo di una famiglia ricchissima che vorrebbe comprare Bette e Dot. Elsa si rifiuta.

Massacres and Matinees

La polizia arriva al circo per investigare sulla scomparsa del detective e informare Elsa che a Jupiter è stato indetto un coprifuoco a seguito degli omicidi avvenuti. Nel frattempo, un uomo forzuto, Dell Toledo, il padre di Jimmy, e la sua moglie ermafrodita dai tre seni, Desiree, arrivano e chiedono ad Elsa un lavoro. Inizialmente riluttante, nomina Dell capo della sicurezza.

Edward Mordrake (Part 1)

Il circo rifiuta di esibirsi per la notte di Halloween a causa di una superstizione che riguarda Edward Mordake, un uomo dell'800 nato con una malformazione: una testa orribile dietro la sua nuca che, apparentemente, sembrava senza vita. Secondo la credenza Edward veniva richiamato dal regno dei morti per prendere con sé un "freak" qualora una qualsiasi compagnia si fosse esibita. Elsa, non credendo a queste stupide superstizioni, decide di fare le prove e quindi nel bel mezzo della sua canzone appare Edward che si dilegua senza lasciare traccia ancor prima che la donna abbia finito di cantare.

Edward Mordrake (Part 2)

Pink Cupcakes

Stanley cerca di uccidere Bette e Dot facendole mangiare cupcake rosa avvelenati, ma il tentativo fallisce. Comincia a provare ad offrire ad Elsa l'offerta di apparire in televisione e avere il suo show personale. Elsa vede Stanley prendere le gemelle per un picnic; questo la rende gelosa e arrabbiata. Più tardi, lei mente alle gemelle dicendo loro che le sta portando a delle prove, ma in realtà le porta direttamente nella villa di Dandy e Gloria.

Bullseye

A Mott Manor, Dandy dichiara il suo amore per le gemelle, dicendo a Gloria che intende sposarle. Diffidente da Dandy, Dot presto viene a conoscenza di una coppia di gemelli siamesi che sono stati separati per la prima volta. Si rende conto che Dandy potrebbe facilmente pagare per l'intervento chirurgico. Dandy chiede a Bette e Dot di condividere i loro segreti con lui, e nonostante egli ne confidi uno suo, dicendo loro, mentendo, che ha salvato i bambini che Twisty aveva rapito, Dot rifiuta di dirgli un segreto, sfidando Dandy a prendere atto delle sue bugie. Dandy poi legge il diario di Dot e si rende conto che non potrà mai veramente provare amore per lei. Ammette a sua madre Gloria che il suo unico vero scopo sulla terra è quello di portare la morte. Il campanello suona e Gloria segue Dandy verso la porta, trovando Jimmy. Dandy lo accoglie in casa e capisce che il ragazzo sia lì per le gemelle.

Test of Strength

Jimmy si reca presso la casa dei Mott per recuperare Dot e Bette, ma un commento fatto da Dandy fa capire a Jimmy che questi è il secondo clown mascherato che ha catturato i bambini e che avrebbe tagliato a metà Maggie. Le gemelle lasciano Dandy dopo aver scoperto che lui ha letto il diario di Dot, e Dandy diventa furioso. Non appena rientrano al freak show, Jimmy affronta Elsa per aver venduto le gemelle, ma queste ultime dicono a Jimmy, mentendo, che lui ha frainteso, sperando di ricattare Elsa per avere il 50% delle entrate dello spettacolo.

Blood Bath

Tupperware Party Massacre

Dandy chiama Jimmy patetico mentre cade per terra, promettendo vendetta su Jimmy per aver portato Bette e Dot lontano da lui. Elsa e Stanley, nel frattempo, catturano le gemelle e le portano alla fattoria, dove Stanley dichiara che le sorelle resteranno lì finché non verrà il chirurgo a fare l'operazione. Le gemelle realizzano che non vale la pena vivere una vita indipendente se il prezzo da pagare è perdere una delle due, quindi giurano di non fare l'operazione. L'ubriaco Jimmy torna sul suo caravan e trova Dot e Bette ad aspettarlo. Dot gli dichiara il suo amore e, con l'approvazione di Bette, loro possono vivere insieme una vita felice, ma Jimmy respinge la loro proposta dicendo di essere innamorato di qualcun'altra.

Orphans

Dot e Bette cercano di convincere Maggie ad aiutare Jimmy prendendo un avvocato con i soldi che avevano risparmiato per l'operazione, ma Stanley arriva per primo da Jimmy in prigione, consigliandogli un modo per fare soldi. Capendo di aver bisogno di aiuto Maggie confessa a Desiree le vere intenzioni di lei e Stanley, avvertendola che tutta la troupe morirà presto se non si agirà subito.

Magical Thinking

Chester è affascinato dalle gemelle, che sono in cerca di qualcuno che ami entrambe e faccia avere loro il primo rapporto sessuale: diventano così le assistenti di Chester nella sua parte dello show, in cui lui fa finta di tagliare una persona in due con la scatola magica. Le gemelle quindi si concedono a Chester. Chester però rivela la sua buona dose di stranezze, dovute probabilmente a una ferita alla testa ricevuta durante la guerra: egli crede che il pupazzo sia vivo. Immagina che la bambola lo costringa ad allontanarsi dalle gemelle, a cui nel frattempo si è affezionato. Nella tenda più grande, Chester ritrova Marjorie, la quale gli impone di tagliare in due le gemelle.

Show Stoppers

I mostri scoprono che Elsa ha ucciso Ethel e progettano di ucciderla per vendicare la sua morte ma Elsa viene avvertita da Bette e Dot e quindi fugge dal circo vendendolo a Dandy.

Curtain Call

Dandy, armato di una pistola, uccide tutti i freaks, compiendo un vero e proprio massacro, dove gli unici superstiti sono Jimmy, Bette, Dott e Desiree. Bette e Dott vengono portate a casa di Dandy (che fin dall'inizio desiderava sposarle), dove avviene il matrimonio. Inizialmente pare che le ragazze siano felici di aver sposato Dandy, ma dopo poco si scopre che entrambe fingevano, così da poterlo rapire ed uccidere insieme a Jimmy e Desiree. I quattro, infatti, lo addormentano con un sonnifero e lo portano al campo, rinchiudendolo in una teca di vetro precedentemente appartenuta a Stanley. La teca viene riempita d'acqua, e dopo poco Dandy muore affogato, mentre i suoi assalitori assistono compiaciuti. Otto anni dopo, Desiree si è sposata con un suo spasimante di nome Angus, con cui ha avuto due figli, mentre Jimmy si è sposato con Bette e Dott, con cui aspetta un figlio.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale