FANDOM

Constance Langdon: Che cosa succede se un umano copula con chi appartiene al mondo degli spiriti?
Billie Dean Howard: Gli spiriti non hanno una grande potenza sessuale...
Constance Langdon: Sì, ma cosa succederebbe nel caso di un effettivo concepimento?
Billie Dean Howard: Conosci la storia della scrigno? Dello scrigno del Papa?
Constance Langdon: No, io non so di che stai parlando.
Billie Dean Howard: Quando viene eletto un Papa e le campane di San Pietro iniziano a suonare, il Papa viene portato in una stanza vicina alla Cappella Sistina. La chiamano "La stanza delle lacrime" in nome della sublime unione tra gioia e dolore che il Papa prova in quel momento. Poi gli viene consegnata la chiave dello scrigno. Si dice che lo scrigno contenga il segreto più grande di tutti: il segreto della fine del mondo.
Constance Langdon: Cristo santo Billie Dean, non sei di fronte alle telecamere! Non recitare! Vieni al dunque!
Billie Dean Howard: Nello scrigno c'è un foglio in cui è stata scritta la vera natura dell'Anticristo: un bambino nato dall'unione tra un uomo e uno spirito. Colui che causerà la fine del mondo. È l'essenza del male. Una perversione dell'Immacolata Concezione.
Constance Langdon: Di cosa stai parlando?
Billie Dean Howard: Oh, dai, tesoro. Lo Spirito Santo ha solamente sussurrato all'orecchio della vergine Maria e lei ha partorito il figlio di Dio. Se il diavolo decidesse di usare un ventre umano per riprodursi, sicuramente punterà ad ottenere molto di più in cambio.

Billie Dean Howard e Constance Langdon, in Spooky Little Girl

Constance Langdon è un personaggio principale della prima stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Jessica Lange.

BiografiaModifica

Prima StagioneModifica

Pilot

La famiglia Harmon, composta dallo psichiatra Ben, la moglie Vivien e la figlia adolescente Violet giunge a Los Angeles da Boston e acquista una casa abbandonata dopo una breve trattativa in cui vengono informati che i precedenti inquilini, una coppia omosessuale, erano morti in circostanze non chiare, in apparenza un "omicidio-suicidio". Una volta ristrutturata, nella casa fa subito capolino Adelaide, la bambina Down apparsa nell'antefatto di 33 anni prima, che vive lì vicino con la madre, l'attraente e misteriosa signora Constance. Come rivela la donna, Adelaide è da sempre legata e attratta dalla casa, nella quale entra continuamente. Inoltre Constance fa in modo che il figlio minore, Tate, diventi un paziente del sign. Harmon.

Home Invasion

Vivien si mostra preoccupata per la gravidanza, che reputa strana, e racconta al marito le sue perplessità al riguardo: come spesso accade, nella casa si sentono strani rumori e, sceso in cantina, Ben trova ancora Adelaide che è entrata in casa. Constance, col pretesto di scusarsi per l'intrusione notturna di Adelaide, prepara dei cupcake da portare a Violet; la giovane non è in casa ma viene ricevuta da Vivien, con la quale si sofferma a chiacchierare. Durante la conversazione, Constance le confida di avere avuto quattro figli, e che solo il primo, peraltro morto, è stato sano e normale.

Murder House

Nel 1983 Constance sorprese il marito che cercava di violentare la provocante cameriera Moira. I due avevano una relazione sessuale da anni e in uno scatto d'ira, Constance uccide brutalmente entrambi. Dopo di che, la donna seppellisce i corpi dei due in giardino.

Nel presente Moira (da adulta) sorprende nuovamente Constance a rubare delle posate dalla casa degli Harmon; nel litigio tra le due donne emerge che Moira è imprigionata nella casa, e non può lasciarla. Larry convince Ben, disperato e incapace di prendere una decisione, a seppellire il cadavere di Hayden in giardino, costruendoci sopra un gazebo. In segreto, Constance e Moira assistono alla scena, e la cameriera vede nella fossa scavata da Larry i propri resti mortali.

Halloween (Part 1)

Addie vuole vestirsi da “bella ragazza” per Halloween, ma Constance non è d'accordo, infastidita dal fatto che la bambina non accetti di avere la sindrome di Down. Inizialmente Constance ride di lei, ma infine le compra un costume da “bella ragazza”. Mentre la ragazzina è in giro a fare “dolcetto o scherzetto?” viene investita da un'auto. Constance cerca di portarla disperatamente sul prato della casa degli Harmon prima che muoia, cosicché sarà in grado di rimanere intrappolata nella casa. La donna non riesce però a raggiungere il giardino in tempo e Adelaide muore.

Halloween (Part 2)

Constance porta Violet a casa sua, rivelandole che Adelaide è morta e che Tate è suo figlio.

Piggy Piggy

Nel 1994, alla Westfield High School un ragazzo entra nella scuola e inizia a uccidere gli studenti. Raggiunge la biblioteca dove ferisce un insegnante che sta cercando di bloccare la porta. Poi uccide cinque studenti. L'assassino è Tate. Una squadra SWAT entra nella casa, all'epoca abitata da Constance e dalla sua famiglia, e uccide Tate quando il ragazzo cerca di puntare loro una pistola, tra le urla disperate della madre.

Nel presente, dopo che Violet ha avuto la conferma che Tate è il responsabile della sparatoria alla Westfield High, Constance le presenta una medium, Billie Dean, che le spiega che Tate non sa di essere morto. Constance l'ha mandato da Ben, sperando di aiutarlo a capire e ora hanno bisogno dell'aiuto di Violet anche se lei è sconvolta dalla rivelazione. Constance e Moira aiutano Vivien con la gravidanza, preparandole cibi salutari. Anche se all'inizio è disgustata da questi piatti, Vivien sviluppa un forte appetito che la mette a disagio. Contatta l'infermiera che era svenuta durante l'ecografia e scopre che si è licenziata, dichiarando che aveva visto che il bambino, era il Diavolo. Constance parla con Adelaide attraverso la medium Billie e scopre che la figlia è grata di non essere tornata come fantasma e che è impaurita per aver scoperto cosa ha fatto Tate.

Open House

Nel 1994, Constance scopre che Beau, il figlio deforme che vive incatenato nella soffitta, potrebbe esserle portato via per maltrattamenti. Larry, innamorato di Constance, uccide Beau per prevenire ciò. La moglie di Larry si uccide assieme alle proprie bambine, dopo aver scoperto della sua relazione con Constance, dandosi e dando loro fuoco.

Nel presente, Constance viene a sapere da Ben che un costruttore edile comprerà la casa degli Harmon e la demolirà per costruire dei condomini e tenta di sedurre il costruttore, ma lui la respinge violentemente. Constance informa Moira che lui le ha mentito circa il gazebo e intende costruire dei condominii e questo non permetterà di scoprire le sue ossa

Rubber Man

Spooky Little Girl

Moira rivela a Constance che Tate è il padre di uno dei gemelli di cui Vivien è in attesa, e la donna sgrida il figlio dicendo che se Ben scoprirà la verità non lo aiuterà più. Constance parla con Travis proponendogli di crescere il figlio di Tate, ma lui rifiuta e va a letto con Hayden, che lo uccide. Il corpo di Travis viene fatto a pezzi dal dottor Montgomery e portato via da Larry. Constance, che desidera il bambino, fa visita a Vivien, mostrandole supporto. Vivien le confessa che è stata violentata dall'uomo di gomma, ma fingerà che è stata un'allucinazione per poter essere dimessa dall'ospedale. Mentre sta bevendo un tè con Billie Dean, Constance le chiede cosa succede se un bambino viene concepito dal rapporto fra un umano e un fantasma. Billie le dice che secondo alcune profezie papali, il bambino che nascerà sarà l'Anticristo e scatenerà l'Apocalisse.

Smoldering Children

Due detective si dirigono a casa di Constance per informarla del ritrovamento del cadavere di Travis , così la donna si reca a casa di Larry sospettando di lui a causa della gelosia che nutriva nei confronti del giovane. L'uomo però le confessa di aver solo occultato il suo cadavere, riuscendo così a salvarsi dalla furia della donna ma a farsi umiliare ancora una volta per lo sdegno che Constance prova nei suoi confronti. Rincasata la donna si scontra nuovamente con i detective che sospettano di lei riguardo all'omicidio, e durante l'interrogatorio rievoca nella sua mente i momenti in cui uccise il marito e Moira per poi seppellire lei e frammentare il corpo di lui con un tritacarne prima di darlo in pasto ai suoi cani. In un ultimo gesto romantico, Larry si reca alla polizia con le prove per confermare la sua colpevolezza in modo da farsi incarcerare e allo stesso tempo di salvare Constance dall'accusa di omicidio. In un ultimo colloquio tra prigioniero e visitatore, la donna dice addio a quello che fu il suo amante e che poi diventò un uomo da lei disprezzato.

Birth

Durante il viaggio di ritorno verso casa con Ben, Vivien insiste per andare da sua sorella in Florida. Nell'attesa in macchina, Vivien comincia ad avere le doglie. Constance porta Vivien in casa e va a cercare "aiuto" per assistere al parto; il fantasma del dottor Charles Montgomery e gli infermieri dell'anno 1968 si apprestano quindi ad aiutarla a partorire. Nel corso del parto Chad rivela a Violet che Tate è il padre di uno dei gemelli. Vivien ha difficoltà nel dare alla luce entrambi i bambini: uno, che verrà preso da Nora, nasce morto, mentre l'altro la fa sanguinare internamente. Violet arriva a confortare la madre e le chiede di "venire a stare con lei". Vivien muore a causa della grossa quantità di sangue perso e Violet si confronta con Tate, dicendogli che lo ama, ma non potrà mai perdonarlo.

Afterbirth

Ben, sentendosi ormai solo, progetta di suicidarsi, ma i fantasmi di Violet di Vivien lo incoraggiano a prendere il gemello rimasto in vita e andarsene dalla casa. Mentre prova ad andarsene, Ben viene impiccato al lampadario e ucciso da Hayden e i fantasmi delle persone che invasero la casa, mentre Constance prende il bambino e lo adotta.

Tre anni più tardi, Constance torna a casa e vede una scia di sangue sul pavimento, che porta alla camera da letto del gemello degli Harmon, ora di circa 3 anni, e molto somigliante al padre Tate: ha ucciso la tata e si siede su una sedia a dondolo, sorridendo alla madre adottiva.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale