FANDOM

Emma Rose Roberts (Rhinebeck, 10 febbraio 1991) è un'attrice statunitense. Già dalla più giovane età Emma Roberts passa molto tempo sul set, durante le riprese dei film della zia Julia. Questa esperienza fa nascere dentro di lei, a soli cinque anni, la voglia di esordire come attrice, seguendo così le orme della zia e del padre. In un primo momento la madre si oppone a questa scelta perché non vuole che l'infanzia della figlia sia troppo movimentata; nonostante ciò, dopo appena quattro anni, Emma ottiene il suo primo ruolo nel film drammatico Blow, sotto audizione. Intanto frequenta anche L'Archer School for Girls a Los Angeles, California. È nota per i suoi ruoli in film quali, Nancy Drew (2007), Appuntamento con l'amore (2010), Virginia (2010), Scream 4 (2011), Come ti spaccio la famiglia (2013), e Palo Alto (2013). Ha ottenuto la fama internazionale per le sue interpretazioni nella terza e quarta stagione della serie antologica American Horror Story, e con il ruolo di Chanel Oberlin nella serie TV Scream Queens.

Il 22 maggio, per il ruolo di Madison Montgomery, Emma Roberts si unì al cast di American Horror Story. Nel mese di marzo 2014 venne annunciato che il cast della quarta stagione avrebbe visto il ritorno nel cast di Emma Roberts nei panni di Maggie Esmeralda. Nel mese di ottobre 2014 Emma Roberts viene scelta per interpretare il ruolo di Chanel Oberlin nella Prima Stagione della serie televisiva horror-comedy, Scream Queens. Il personaggio viene riconfermato per la Seconda Stagione nel 2015.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale