FANDOM

Flora Harris è un personaggio ricorrente della sesta stagione di American Horror Story, interpretato principalmente dalla giovane attrice Jessica Pressley. Nel documentario "My Roanoke Nightmare" il personaggio è interpretato dall'attrice Saniyya Sidney.

BiografiaModifica

Sesta StagioneModifica

Chapter 2

Image-11-500x277.jpeg

Mason, che ha la custodia completa di Flora, porta la bambina dalla ex-moglie, Lee, per permettere alle due di trascorrere qualche giorno insieme. Dopo ore di giochi e divertimento, Lee lascia da sola Flora per qualche minuto in modo da poterle preparare la merenda. Quando torna in soggiorno con il vassoio, la bambina è sparita. Girando un pò per la casa, Lee la ritrova a parlare rivolta contro una parete. Flora però, nonostante in stanza non ci sia nessun altro, sostiene di stare parlando con Priscilla, una sua amica. Le due tornano così in soggiorno, dove la bambina consuma la sua merenda. Flora rivela alla madre, che Priscilla vuole realizzare per lei una cuffietta se la aiuterà a fermare tutti questi spargimenti di sangue. Lee inizia a preoccuparsi per la figlia, quando, nello stesso istante, da lontano un rumore spezza il silenzio della casa. Lee va a controllare. Accanto a un vaso rotto, Lee trova proprio una cuffietta. Mason torna a prendere Flora per riportarla a casa, ma la bambina non si trova. Lee e Mason, credendo che stia giocando a nascondino come faceva da piccola, iniziano a cercarla insieme. I due la ritrovano chiusa in un armadietto, a "parlare" con Priscilla. Flora vuole donare la sua bambola a Priscilla come scambio, in modo che non li uccida. Ascoltando queste parole, Mason porta immediatamente Flora fuori dalla casa caricandola in macchina, promettendo a Lee che non rivederà mai più sua figlia dopo quello che è successo. Non riuscendo ad affrontare la situazione, Lee ricomincia a bere, ubriacandosi. Nonostante non fosse autorizzata da Mason, Lee va a prendere Flora da scuola in orario anticipato e la porta a casa con se. Qui, lasciandola sola per qualche minuto, si accorge che la sua bambina è sparita. Lee, Shelby e Matt corrono immediatamente a cercarla. Dopo avere cercato ovunque nella casa, i due ritrovano il suo cappotto appeso ad un ramo di un albero alto decine e decine di metri.

Chapter 4

Per recuperare Flora, Elias porta Shelby e Matt nel luogo in cui Priscilla ama giocare con i suoi "amici". Camminando nella foresta Matt, Shelby ed Elias ritrovano Flora, intenta a giocare con Priscilla e i fantasmi delle infermiere Jane e della famiglia Chen. Degli spiriti di antichi coloni armati di archi e frecce giungono nella radura e tutti sono costretti a fuggire, mentre il dottore Elias viene ucciso. Costretti a lasciare Flora nelle mani di Priscilla, Shelby e Matt fanno ritorno a casa, dove ritrovano il sensitivo Cricket, che riferisce loro che l'accordo di pace con la Macellaia che avevano stretti nella foresta, è saltato. Cricket possiede nel suo arsenale un incantesimo capace di scacciare tutti gli spiriti per sempre, ma avrà bisogno di tornare alla sua abitazione per reperire tutto il necessario. Così facendo abbandona la casa per qualche ora. Durante il viaggio si imbatte in Flora, che lo attira verso il bosco.

Alla sera Shelby si risveglia e uscendo dall'abitazione osserva che Ambrose, La Macellaia e il resto dei coloni hanno invaso la proprietà. Sentendola urlare, Matt raggiunge Shelby, e i due affrontano insieme la minaccia. La Macellaia porta con se Flora, minacciando di ucciderla con la sua mannaia. La piccola Priscilla però riesce a fare fuggire Flora, che corre in contro agli zii, e la famiglia si barrica in casa. Dalla finestra, Shelby e Matt osservano impotenti La Macellaia e Ambrose torturare Cricket, adesso divenuto loro prigioniero. Da prima, l'uomo viene sventrato dalla mannaia della donna e lentamente sventrato con l'aiuto del figlio.

Chapter 5

La Macellaia offre ai Miller la possibilità di consegnarsi spontaneamente in cambio della promessa di una morte misericordiosa, ma Shelby e Matt, decisi a proteggere Flora, si rifiutano di morire nella casa. Seccato, Ambrose grida che la loro morte sarà spietata, in memoria degli antichi dei che li hanno legati a questa terra consacrata. Mentre stanno cercando di abbandonare la casa, Flora viene rapita da una misteriosa ragazza-burattino, dalla pelle candida e i capelli scuri come la pece; mentre Shelby e Matt vengono attaccati da Piggy Man. Flora, Shelby e Matt riescono a rifugiarsi negli scantinati della casa, dove incontrano lo spirito di Edward Mott, il primo proprietario della casa. L'uomo, che vuole vendicarsi della Macellaia per averlo ucciso, fa fuggire i Miller attraverso la foresta, dando loro la possibilità di fuggire, ma allo stesso tempo abbandonandoli lungo il cammino. Flora riesce a scorgere la luce di una casa, di tratta dell'abitazione dei Polk, ma pochi attimi dopo Shelby e Matt vengono colpiti alle spalle, perdendo i sensi.

Sul pickup che sta per portarli a morte certa, Matt riesce a rubare il fucile di uno dei fratelli Polk, sparando al guidatore, riuscendo così ad aprirsi una via di fuga assieme a Shelby e la piccola Flora attraverso la foresta. Lee dopo avere letto il messaggio di Matt, chiama il fratello, ma lui, cercando di non farsi scoprire dal resto della famiglia Polk che li sta inseguendo, rifiuta la chiamata. Lee inizia a preoccuparsi, perchè Matt non le rispondeva? Qualsiasi cosa stesse accadendo, doveva essere brutta. Così Lee si fa accompagnare da un poliziotto fino alla casa. Intanto nei boschi, Shelby, Matt e Flora vengono presi in ostaggio da Mama Polk che, per assicurarsi che le sue prede non le sfuggano più, rompe la caviglia di Shelby, procurandole una ferita profonda. Arrivata alla casa, Mama Polk consegna i Miller alla Macellaia, che lascia andare lei e la sua famiglia illesi. Dopo di che, Thomasin fa legare Shelby e Matt in modo tale che potranno assistere alla morte di Flora, il primo sacrificio della serata. La piccola Priscilla cerca di fermarla e contrariata le urla di fermarsi immediatamente, ma la donna la zittisce. Proprio mentre sta per uccidere Flora però, La Macellaia viene tradita dal proprio figlio Ambrose, che stanco di vedere la madre versare altro sangue innocente, la colpisce. Poi, con la madre sulle spalle, Ambrose concede alle fiamme i loro corpi. Flora è salva e Shelby e Matt riescono a liberarsi, ma Piggy Man afferrando la mannaia della Macellaia, punta contro di loro l'arma. Sta per ucciderli, ma l'arrivo di Lee ribalta completamente la situazione. La donna lo investe con la macchina, dopo di che assieme a tutta la famiglia, fugge via, lontano dalla casa.

Chapter 10

A seguito degli omicidi avvenuti ai danni del cast della seconda stagione dello show, "Return to Roanoke", di cui Lee è l'unica sopravvissuta, tre programmi televisivi, "Crack'd", "The Lana Winters Special", e "Spirit Chasers", cercano di capire cosa potrebbe aver guidato la donna a compiere l'omicidio del marito Mason anni fa, nonostante attualmente esistano solo prove circostanziali. Dopo la proiezione della seconda stagione però, venne mostrato come Lee commise non uno, ma ben quattro omicidi, sempre ripresa dalle telecamere. Nel primo programma vengono mostrate le prove e le successive assoluzioni di Lee in tribunale per via delle allucinazioni, dei traumi e della estrema coercizione mostrate nei video recuperati dai federali che mostravano le torture che i Polk avevano inflitto su di lei, arrivando a coprire i suoi omicidi a seguito della testimonianza di Flora. La ragazzina cercò di spiegare in aula che la sua amica Priscilla, la bambina fantasma della colonia di Roanoke, l'avesse portata tra i boschi per assistere all'omicidio del padre per mano della madre, ma la storia venne creduta falsa agli occhi della Corte. Il verdetto fu difficile da accettare, in particolare per Flora, che decise di scappare di casa per ricongiungersi con Priscilla a Roanoke.

Due settimane dopo l'attacco avvenuto al "Lana Winters Special", un terzo programma, "Spirit Chasers", formato da un gruppo di investigatori di paranormale, tra cui Ashley Gilbert, l'attore che in "My Roanoke Nightmare" ha interpretato Cricket, sconfina nel territorio, ormai recintato e protetto di Roanoke, nella casa colonica, durante il ciclo della "Luna di Sangue" al fine di catturare gli spiriti della casa attraverso alcune telecamere e oggetti di scena di veri acchiappafantasmi. La troupe viene però interrotta dall'arrivo di Lee, alla ricerca di Flora senza tregua dopo due settimane passate ad averla cercata dappertutto. La casa viene invasa nuovamente dai fantasmi dei Chen, delle infermiere Jane e da Piggy Man, decidi a uccidere l'intero cast. Il primo a cadere è Ashley, quando infatti l'uomo riesce a rintracciare Priscilla, viene aggredito da Piggy Man e successivamente sventrato. Tutta la crew di "Spirit Chasers" in pochi minuti viene uccisa dai fantasmi e dallo spirito de La Macellaia, fatta eccezione di Lee, la quale è in grado di riunirsi con Flora. La bambina è decisa a morire, in modo da potere rimanere per sempre con Priscilla e poterla proteggere dalle grinfie della Macellaia. A seguito di una riunione emotiva con la figlia, Lee decide di sacrificare se stessa in modo che possa proteggere Priscilla e dare a Flora una nuova vita, una seconda chance. Dopo aver dato fuoco alla casa, Flora ne esce, scortata da alcuni poliziotti arrivati sul posto, e nello stesso momento, Priscilla spara a Lee, uccidendola. Salita su una volante della polizia, Flora guarda sua madre, ormai divenuta un fantasma, dirigersi nel bosco in compagnia di Priscilla, facendo intendere allo spettatore che la donna veglierà sulla ragazzina come se fosse sua madre naturale. Intanto, sopra una collina, "La Macellaia" osserva la situazione mentre la sua folla inizia a circondare la casa, ancora una volta, senza sosta.

ApparizioniModifica

American Horror Story: Roanoke
"CHAPTER 1" "CHAPTER 2" "CHAPTER 3" "CHAPTER 4" "CHAPTER 5"
Assente Appare Assente Appare Appare
Assente Assente Assente Assente Appare

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale