FANDOM

Glen Powell, nome completo Glen Thomas Powell Jr. (Austin, 21 ottobre 1988), è un attore statunitense. Nato e cresciuto a Austin, Texas, figlio di Cindy Powell e Glen Thomas Powell Sr.. Ha una sorella maggiore, Lauren, e una sorella minore, Leslie. Si è diplomato alla Westwood High School. Prima di trasferirsi a Los Angeles, ha studiato presso l'Università del Texas a Austin, laureandosi in radio, televisione e cinema. Inizia a recitare in teatro, esibendosi in produzioni di The Music Man, Oliver! e The Sound of Music. Debutta al cinema nel 2003 con un ruolo in Missione 3D - Game Over di Robert Rodriguez, successivamente partecipa a varie produzioni televisive, tra cui Jack & Bobby, Senza traccia e CSI: Miami. Ha recitato nei film The Wendell Baker Story e Jumping Off Bridges, dove oltre come attore ha lavorato anche come stuntman. Nel 2007 viene diretto da Denzel Washington in The Great Debaters - Il potere della parola. Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan. Nel 2014 fa parte del nutrito cast del film d'azione I mercenari 3. Nel corso della sua carriera ha scritto e prodotto alcuni cortometraggi.

Nel 2015 Glen Powell viene scelto per interpretare il ruolo di principale di Chad Radwell nella Prima Stagione della serie televisiva horror-comedy, Scream Queens. Il personaggio viene riconfermato per la Seconda Stagione nel 2016.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale