FANDOM

Principale

Liz Taylor è un personaggio principale della quinta stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attore Denis O'Hare. Liz è una transgender nata col nome di Nicholas “Nick” Pryor che dal 1984 lavora come barista e receptionist all'Hotel Cortez. È spesso sgarbata con la clientela e sovente si intromette nelle loro questioni.

BiografiaModifica

Quinta StagioneModifica

Checking In

All'Hotel Cortez, accolto da Iris arriva anche il detective John Lowe, alle prese con un killer violento e misterioso, che chiede alla donna informazioni riguardo l'ultimo residente della stanza n°64. Iris ammaliata dall'uomo, incaricata l'eccentrica transessuale Liz Taylor di accompagnare l'uomo fino alla stanza. In ascensore, Liz nota del dolore negli occhi del detective, come se l'uomo avesse perso qualcosa e così inizia a fargli della domande sulla sua vita. John però preferisce non rispondere e i due proseguono in silenzio fino alla stanza. Il detective però non riesce a trovare nessun genere di prova che possa ricollegarsi agli strani omicidi che stanno avvenendo negli ultimi mesi perchè la stanza è vuota.

Chutes and Ladders

Dopo che la Contessa di è nutrita del sangue di Agnetha il corpo della ragazza viene lanciato da Liz attraverso delle spesse tubature che percorrono tutto l'hotel in una stanza segreta e inaccessibile, nella quale si gettano tutti i cadaveri.

Mommy

Alex e John si incontrano al bar del Cortez per parlare. Dopo che Liz serve loro dei drink, Alex consegna a John le carte per la separazione. L'uomo però non desidera assolutamente divorziare dalla donna che ama e così entra nel panico. Alex lo riaccompagna nella sua stanza e lo fa sdraiare per tranquillizzarlo un pò. Iris decide di suicidarsi e chiede l'aiuto di Sally affichè la donna le somministri una dose tale di droga nel suo organismo da farla andare in overdose. Donovan torna in albergo, dove viene rimproverato da Liz per avere maltrattato sua madre, perchè nella sua vita non troverà mai qualcun'altro che possa amarlo quanto sua madre. Donovan capisce così di avere sbagliato e quando domanda a Liz dove possa trovarla, lei lo informa che starà sicuramente cercando di suicidarsi.

Devil's Night

All'hotel arriva Richard Ramirez per la sua prenotazione fissa in concomitanza con l'inizio della "Notte del Diavolo". Essendo morto nel 2013, per lui sarà il terzo anno che partecipa a questa festività. Liz lo scorta fino alla sua camera, porgendogli la chiave, ma l'uomo non ne ha bisogno. James March ha lasciato per lui un regalino in camera, una donna da uccidere.

Mentre John è impegnato a bere qualcosa al bar dell'hotel, al Cortez arriva anche una donna, una certa Aileen Wuornos. Liz invita Aileen ad essere gentile con l'uomo, essendo questo il tredicesimo anno che passa con loro e John le offre da bere. John pensa che la donna stia indossando un travestimento per Halloween e ne rimane affascinato, inconsapevole che la donna sia veramente una delle più spietate serial killer della storia. Scoprendo che John è un agente di polizia, inizia a sedurlo e a toccarlo, stringendolo per la gola gli domanda quando è stata l'ultima volta che è stato "scopato" da una donna. Ubriaco, John decide di infrangere tutte le sue regole e lasciarsi andare, portandola in camera sua. Dopo essere stato aggredito dalla donna, John scende alla reception da Liz per cercare di ottenere informazioni e scopre dalla donna, che il signor March organizza ogni anno la cosi detta Notte del Diavolo, una notte di azioni criminali malvagie in seguito ad una cena su invito. Liz nota che sulla lista è appena comparso il nome di John, e così gli consegna l'invito che gli spetta.

Room Service

Iris è davvero distrutta dalla trasformazione, trema, è pallida e non riesce neanche a parlare normalmente. Il figlio non l’ha trasformata per amore materno, ma per semplice utilità. Di questo se ne rende conto anche la stessa Iris che viene accolta in condizioni pietose da Liz Taylor all’Hotel, che la consola e capisce al volo la situazione. Davanti ad un bel drink a base di sangue si sfoga con e lei. Iris ammette di essere depressa non solo per il tradimento del figlio ma anche per il fatto che è bloccata in un’età non certo dorata per una donna, ormai è vecchia e invisibile. Liz però, raccontandole la sua storia, riesce a farle tornare il sorriso e il coraggio di andare avanti. Nata come Nick Pryor, era un uomo come tanti, sposato più per convenzione che per amore, con dei figli che vengono trascurati e un lavoro che lo fa viaggiare molto. L’unico momento in cui può esprimere veramente sé stesso è nelle camere d’albergo, dove può vestirsi da donna. Quando viaggiando capita al Cortez viene subito notato dalla Contessa che lo aiuta ad esprimersi al massimo: lo trucca, gli fa le unghie e gli presta nuovi abiti, proprio come se fosse la sua bambolina. Seguendo il motto della donna, “Le dee non parlano a bassa voce, urlano!”, Nick, anche se ormai è stato rinominato dalla stessa Contessa “Liz Taylor”, esce dalla stanza e incontra casualmente i suoi colleghi che lo attaccano subito per il suo abbigliamento con commenti omofobi. Liz è messo alle strette ma arriva la Contessa a salvarlo, uccidendo i colleghi. Elizabeth lo assume al Cortez, senza però infettarlo con il suo virus antico.

Room 33

Dopo la notte di Halloween, Tristan e Liz iniziano una relazione romantica, nonostante siano preoccupati della reazione di Elizabeth. Tristan le rivale che nessuno lo aveva mai tratto come fa lei, perchè solitamente, tutti si servono di lui per qualche scatto fotografico e poi lo "buttano". Liz e Tristan sono ormai legati da un puro amore, e non vedono l’ora di dirlo alla Contessa, cosicché possa dar loro la benedizione. Non è cosa da poco, perché lei non condivide con nessuno, nemmeno quando si tratta di un caro vecchio amico. Decisi di continuare la loro relazione, Tristan e Liz raccontano tutto a Elizabeth e chiedono se possono stare insieme. Liz cerca di farle capire quanto loro si amino, le dice che ha finalmente trovato il vero amore, ma Elizabeth contro il tradimento è spietata e uccide Tristan, tra le braccia di Liz. Essendo morto all'interno dell'albergo, lo spirito di Tristan rimane per sempre intrappolato al Cortez.

She Wants Revenge

Il matrimonio tra Elizabeth e il ricco Will Drake viene finalmente celebrato e ora la Contessa è ufficialmente la signora Drake. Liz Taylor non solo manda tranquillamente a quel paese la Contessa, ma interrompe anche il suo matrimonio alle parole “qualcuno parli ora o taccia per sempre“.

She Gets Revenge

Liz Taylor accompagna in una stanza un’anziana coppia che ha deciso di concludere insieme e felicemente la vita. Davanti ai corpi ormai senza vita dai due Liz e Iris si fanno prendere dalla malinconia: dopo aver sofferto così tanto sono convinti che non troveranno mai più l’amore, vivere non ha più senso, e decidono perciò di concludere anche loro le loro pene insieme. Tuttavia Liz deve ancora chiudere le sue questioni in sospeso sulla Terra, altrimenti resterà bloccata nell’hotel per sempre, l’unico rimpianto che ha è il rapporto perso con il figlio, che non vede ormai da 31 anni. Lo fa contattare da Mrs. Evers, promettendole che in cambio otterrà una meravigliosa lavatrice con asciugatrice, e lo invita a bere qualcosa al bar dell’hotel, sperando di non essere riconosciuto. Il ragazzino che conosceva è ormai un uomo e, dopo aver parlato a lungo, ammette di averlo riconosciuto al primo istante. Liz è preoccupato, potrà suo figlio accettare che il padre è una donna? Douglas porta ancora molto rancore a causa dell’abbandono del padre ma “nel suo cuore c’è sempre posto per un’altra donna”. Liz scoppia di gioia e comunica ad Iris, che intanto ha creato prima di morire un bellissimo video tributo d’ispirazione per i suoi 3 follower su instagram. Solo insieme capiscono che il meglio della vita deve ancora venire e che è giunto il momento di farsi valere. Infatti poche ore dopo fanno irruzione nell'attico della Contessa e armate di pistole, sparano a più non posso verso Donovan ed Elizabeth.

Battle Royale

Un flashback mostra i preparativi all’assalto di Liz e Iris alla Contessa. Una volta entrati nell’attico della loro nemica, Donovan le si butta addosso per farle da scudo umano, rimanendo ferito mortalmente ma permettendo ad Elizabeth di scappare. Donovan capisce di non avere ancora molto tempo e implora Liz e Iris di non farlo morire dentro al Cortez, o lo aspetta un’eternità da scontare assieme a tutti gli amenti della Contessa. Le due socie riescono a portarlo sul ciglio della strada poco fuori al Cortez e Donovan, accertatosi di essere al sicuro, ringrazia Iris, chiamandola “Mamma”. In seguito, Iris riceve le ceneri di Donovan in un barattolo di latta, un gesto di amicizia che Liz Taylor ha voluto fare all’amica, poichè le piangeva il cuore a buttarlo giù per lo scivolo, com'era costretta a fare in passato con tutti gli altri cadaveri dell'albergo.

Iris e Liz decidono di andare a liberare Ramona per scatenarla contro la Contessa, e ucciderla una volta per tutte. Camminando nel corridoio segreto che una volta aveva ospitato Rodolfo Valentino e Natacha Rambova, Iris e Liz vedono i segni della strage che la nuova prigioniera del Cortez ha messo in atto: il povero Will Drake e tutti gli bambini col morbillo. Solo in questo modo realizzano che forse liberarla non è stata una grande idea. Ramona non è molto contenta di vedere Iris, la donna che l’aveva rinchiusa nel corridoio, ma alla fine la convincono ad aiutarle ad uccidere Elizabeth una volta rimessa in forza: le serve un sacrificio umano, e la vittima che potrebbe fare al caso loro le sta attendendo nella lobby. La tostissima strega del voodoo Queenie è nell’atrio del Cortez e sta aspettando di fare check-in. Liz la riconosce immediatamente come una di quelle streghe della televisione, avendola già vista sulla CNN. Queenie spiega di essere a Los Angeles per partecipare a "OK! Il Prezzo È Giusto". La sua Suprema ha fatto un incantesimo al suo biglietto, rendendolo quello fortunato. Quando Iris e Liz la portano alla sua stanza, Queenie percepisce che c’è qualcosa che non va, e si rifiuta di pernottare lì, ma le insistenze delle due receptionist la persuadono.

Be Our Guest

Liz Taylor che viene sgozzata dal dito agguantato, inconfondibile firma della Contessa. Liz spiega di essere stata la regista di una nuova era per l’hotel Cortez, che sarebbe diventato come “una famiglia per chi non ha amici”. La grande riapertura del Cortez è supervisionata dalla premiata ditta Liz & Iris, le quali hanno venduto tutti i pezzi della collezione d’arte della Contessa per finanziare un completo rinnovamento dell’hotel: ma ad assicurare il successo saranno le 4 stelle di Trip Adventures, il sito per cui lavorano due critici pronti a fare check-in. Salvia per scacciare gli spiriti, lenzuola di cotone egiziano, cocktail nei mini-bar, water giapponesi di ultima generazione. Questo però non basta per rilanciare il Cortez, perchè il dolore è rimasto e come dice Sally “io sono ancora qui“. Con un balzo infatti, Sally uccide con una siringa uno dei due critici, e l’altra, in fuga, viene agguantata da Will Drake, che la accoltella. Lo stilista è un novizio di questo giro di fantasmi assassini, ma è pronto a mettersi in pari.

Le nuove manager decidono allora di indire una riunione con tutti i fantasmi presenti nell'hotel, stabilendo con loro un patto: basta clienti assassinati, o il Cortez rischia di chiudere. Alla riunione partecipano Vendela e Agnetha, Mr Woo (la loro prima vittima), Marcy, l’hipster barbuto ucciso da Tristan e dalla Contessa, Will Drake e Mrs Evers. Vengono anche citati i fantasmi di Bebe e Justin, a quanto pare i due infestano i corridoi lamentandosi per il cavolo nero. In arrivo a Los Angeles ci sono due squadre molto importanti di football, ma non pernotteranno al Cortez se scoprono che l’hotel è infestato: i due stanno parlando indirettamente soltanto a Sally e Will, che si rifiutano di smettere con gli omicidi perché è l’unico momento in cui si sentono vivi. Persino Iris ha smesso di uccidere, e adesso si accontenta del sangue che viene donato. Anche Mr March appare ed è d’accordo con Iris e Liz, le uccisioni devono finire qui, e vale anche per lui, l’opera dei Dieci Comandamenti è stato il suo epilogo. Se i fantasmi continueranno a uccidere il Cortez dovrà chiudere, e loro saranno tutti costretti a traslocare nell’aldilà e a scoprire cosa li aspetta.

A un anno dalla sua morte, Will non trova una ragione per andare avanti, per cui continua ad uccidere “per sentirsi vivo”. La sua casa di moda è destinata al fallimento, ma è grato per ciò che Liz Taylor ha fatto per Lachlan, il figlio è stato mandato ad Ojai, presso la Tatcher, una delle migliori scuole del Paese, Will ha paura di rivederlo e vuole proteggerlo dal Cortez. Liz lo stuzzica però lo esorta a reinventarsi. L’opinione pubblica non sa che Will è morto e ha varie teorie, è in riabilitazione, ha avuto un crollo nervoso e tanti altri scandali immaginari che gli stanno facendo una gran pubblicità. Perciò è giunta l'ora che torni a disegnare. Liz si propone come volto della compagnia, così che lui potrà rimanere confinato al Cortez senza destare sospetti. Liz prende il controllo della casa di moda di Will Drake, ed inizia la rinascita. Il Cortez diventa la nuova maison di Will e delle sue creazioni, e i fantasmi si reinventano modelli delle collezioni, persino Ramona. Will Drake rimane elusivo e misterioso, un po’ come Howard Hughes: l’art deco torna di moda, e le sfilate di Will sono degli eventi esclusivi e selezionatissimi, senza telecamere né telefoni.

Liz è comunque triste perchè le manca il suo Tristan, e non si capacita del perché non si sia mai palesato sotto forma di fantasma al Cortez. Iris decide di aiutarla, ed entra in contatto con Billie Dean Howard, una famosa sensitiva che conduce un suo programma su Lifetime. Billie arriva così all'hotel e cerca di contattare Tristan, infine riuscendoci. La sua presenza viene percepita dalla sensitiva, che rivela che però Tristan si rifiuta di parlare a Liz. Lei si incolpa di questo, dicendo che è a causa sua che il suo amato è morto perchè “L’amore uccide molto di più dell’odio”.

Liz si rassegna a non avere più amore nella sua vita, finché non arriva Isabelle, la primogenita di suo figlio Douglas e di Janice, sua moglie. Ma la felicità dura poco perchè Liz rivela all’amica Ramona che gli è stato diagnosticato un male incurabile, infatti è la prima donna al mondo ad avere un tumore alla prostata, giunto ad uno stadio troppo avanzato per essere curato. Non lo ha detto al figlio e a sua nuora perchè se tutto va secondo i suoi piani, lei non dovrà nemmeno farli soffrire, perché continueranno a poterla visitare al Cortez. Per lei il virus antico non è un’opzione, e così si rivolge ai fantasmi del Cortez, tutti riuniti, per aiutarla a rinascere come fantasma come una vera famiglia. Sul letto Liz ha disteso armi di ogni genere e forma, vuole essere ucciso dalla sua famiglia di fantasmi per potersi unire a loro e non lasciare più il Cortez, che adesso è diventato un posto molto più felice. Anche la Contessa appare, ed in quel momento Liz si rende conto di quanto le fosse mancata la sua grande amica. Elizabeth le dice che lei è sempre stata la sua creazione preferita, e adesso vuole aiutarla nella sua transizione ancora un’ultima volta. La Contessa la sgozza. Mentre Liz contempla il suo cadavere ancora sanguinante, Tristan appare sull’uscio della camera dicendo di amarla. La donna però è confusa perché era convinta che lui non le volesse più parlare. Tristan le spiega che Liz aveva ancora della vita da vivere quando provò a contattarla tramite Billie Dean. Liz sorride commossa, gli dice che lui la fa morire e i due innamorati finalmente si ricongiungono con un bacio.

Il 30 ottobre 2022, arriva la Notte del Diavolo, mancano poco meno di quattro anni alla dichiarazione di “edificio storico” dell’hotel Cortez. Una donna si reca alla reception chiedendo la camera numero 44, quella dove Mr. Woo è morto. Liz le dice che la stanza è occupata, ma lei insiste, ha prenotato 3 settimane fa, le è stata addebitata la camera e adesso vuole la sua stanza. Si tratta di Billie Dean Howard, che da quella volta che invocò il fantasma di Tristan non ha più mollato la presa sul Cortez.

ApparizioniModifica

American Horror Story: Hotel
"Checking In" "Chutes and Ladders" "Mommy" "Devil's Night"
Appare Appare Appare Appare
"Room Service" "Room 33" "Flicker" "The Ten Commandments Killer"
Appare Appare Assente Appare
"She Wants Revenge" "She Gets Revenge" "Battle Royale" "Be Our Guest"
Appare Appare Appare Appare

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale