FANDOM

Madison Montgomery è un personaggio principale della terza stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Emma Roberts. Madison la più odiosa teenager della contea, prima discoprire di essere una strega era una giovane promessa di Hollywood. Il suo caratterino la porterà nei guai già dai primi giorni della sua permanenza nella congrega. Nel frattempo, nel quartiere si trasferiscono una donna con suo figlio Luke. Nan e Madison vanno ad accogliere i due, ma a causa del bigottismo della donna Madison ha una discussione con ella e poi incendia le tende della casa solo guardandole, segno che i suoi poteri stanno crescendo. Fiona scopre questo incremento dei poteri di Madison e uccide la ragazza in modo tale da prolungare la sua vita da Suprema. Zoe, Nan e Queenie scoprono della morte di Madison e cercano di contattare il suo spirito con una tavola Ouija. Lo spirito che risponde non è però quello di Madison, bensì quello dell'Uomo con l'Accetta, pluriomicida assassinato negli anni venti dalle streghe dell'accademia. Lo spirito si fa liberare da Zoe e in cambio mostra loro la collocazione del corpo di Madison. Zoe si fa aiutare nuovamente da Misty per resuscitare Madison. Durante le "sette meraviglie", Madison realizzando di non essere la futura Suprema, abbandona l'accademia. Mentre sta facendo i bagagli viene però uccisa da Kyle Spencer, poichè la ragazza si era rifiutata di riportare in vita Zoe.

BiografiaModifica

Terza StagioneModifica

Bitchcraft

Tumblr nv6jz0Ia6y1tkpi69o1 500.gif
Dopo avere scoperto i suoi poteri, una giovane strega di nome Zoe Benson, viene mandata in un collegio privato a New Orleans che si occupa di aiutare le giovani streghe a controllare i propri poteri e a sopravvivere nel mondo moderno. Qui conosce le sue compagne: Nan, una ragazza con la sindrome di down con il potere della chiaroveggenza; Queenie, discendente dell'unica strega afro-americana della comunità di Salem, una bambola voodoo umana capace di trasferire le sensazioni della sua pelle su quella degli altri senza sentire il minimo dolore; Madison Montgomery, una presuntuosa star del cinema, di giovane età, capace di muovere gli oggetti con la sola forza del pensiero. La sera del suo arrivo, Zoe non tarda a subire l'influenza di Madison che ignorando il coprifuoco la trascina ad una festa universitaria. Alla festa partecipano anche alcuni ragazzi di una confraternita, capitanati da Kyle che s'innamora di Zoe nel momento stesso in cui questa compare sulla porta. Nel frattempo i suoi compagni hanno riconosciuto Madison e decidono di drogarla per poi abusare di lei e
Tumblr ociu37PBts1qibdp0o1 1280.jpg
filmare il tutto con un cellulare. Zoe è attratta da Kyle ma per via del suo potere decide di allontanarlo. Mentre parlano, allarmata, nota che Madison è via da troppo tempo. Quando vanno a cercarla, Kyle scopre che i suoi amici hanno stuprato Madison e, dopo aver lottato contro di loro, questi riescono a fuggire salendo sul bus, mentre lui li insegue. Il bus fugge dalla festa, mentre Zoe disperata lo insegue. A un tratto viene raggiunta da Madison che sembra essersi ripresa, e in preda a lacrime di rabbia scaraventa con la forza del pensiero l'autobus, che si rovescia su sé stesso causando la morte dei suoi passeggeri. Intanto, Zoe osserva la scena. Il giorno dopo Zoe è distrutta dai sensi di colpa quando alla televisione scopre che due dei passeggeri del bus sono ancora vivi seppure ricoverati in gravi condizioni cliniche. Sperando si tratti di Kyle, Zoe si reca all' ospedale dove scopre con sconforto non solo di essersi sbagliata, ma che uno dei sopravvissuti è il ragazzo che ha abusato di Madison. Decide allora di vendicare sia lei che il suo amico facendo sesso con lui, così uccidendolo.

Boy Parts

Tumblr o2wjv881gG1rr9hnvo2 r1 250.gif
Zoe è distrutta per la morte di Kyle al punto da mettere in pericolo la comunità segreta nella quale vive quando il collegio riceve la visita di due poliziotti insospettiti dal fatto che la ragazza si trovasse su due scene del crimine identiche per la modalità con la quale le due morti si sono verificate. L'intervento di Fiona risolve le cose. Madison colpita dal fatto che Zoe abbia ucciso il ragazzo della festa per vendicarla, decide di aiutarla, rubando a Cordelia, un antico testo di magia nera capace di riportare in vita i morti. Quando le due ragazze si recano all'obitorio però scoprono che i corpi dei ragazzi sono stati fatti a pezzi nell'urto dell'incidente. Madison decide allora di ricomporre il corpo di Kyle utilizzando vari arti dei suoi compagni, così da creare a detta sua "un fidanzato perfetto". Il rituale viene compiuto, ma sembra non funzionare. Madison aspetta in macchina, mentre Zoe dà l'ultimo addio a Kyle. Mentre è ancora dentro l'obitorio però una guardia la sorprende, sullo sfondo il corpo di Kyle si alza come un mostro spaventato e arrabbiato che preso da una furia omicida uccide la guardia. Zoe lo fa salire in macchina e mentre guida in preda all' agitazione, riceve la visita di una necromante, Misty la strega che credevano fosse stata bruciata viva. Misty ha in realtà il dono della resurrezione e il rituale compiuto dalle due ragazze l' ha come chiamata. Si offre allora di aiutarli tenendo Kyle con sé in una cascina in mezzo al bosco.

The Replacements

AHSCoven3.png
Nan, Madison e Queenie si prendono una cotta per il nuovo vicino, Luke Ramsey. Le prime due decidono di andare a trovarlo con la scusa di portargli una "torta di benvenuto", ma hanno dei problemi con la religiosissima madre di lui, Joan. Madison insulta la loro religione con leggerezza e pianta un coltello nella parete usando la telecinesi. Non contenta di ciò, Madison dà fuoco alle tende mentre lei e Nan vengono buttate fuori dalla casa dei Ramsey. Madison scopre così di avere un nuovo potere, la pirocinesi. In seguito Joan si lamenterà presso Fiona del comportamento irrispettoso tenuto dalle ragazze, lei risponderà con fare sarcastico intendendo che sarà sempre dalla parte delle ragazze; risulterà tuttavia allarmata per il manifestarsi del nuovo potere di Madison intuendo che questa possa diventare la nuova Suprema. Fiona si rivede in Madison e ripensa all'omicidio di sua madre. Quando una nuova Suprema si crea, quella vecchia si indebolisce, ed è quello che sta succedendo anche a lei, ormai in fase terminale di cancro. Fiona racconta a Madison di come ha ucciso sua madre e cerca di spronare la ragazza a fare lo stesso con lei. Mentre litigano, Fiona uccide Madison e malgrado sia stato un incidente non mostra segni di pentimento e afferma che alla Congrega non serve una nuova Suprema. Anche questa volta l'unico testimone è il vecchio maggiordomo, Spalding, a cui Fiona ordina di seppellire il corpo.

Fearful Pranks Ensue

Spalding è intento a preparare un tè con le sue bambole quando la sua attenzione viene richiamata al piano inferiore, dove Madison e Fiona stanno discutendo. Spalding assiste così, per la seconda volta nella sua vita, ad un omicidio compiuto da Fiona e si opera per avvolgere il corpo di Madison nel tappeto per far sparire il cadavere. Fiona si giustifica dicendo che Madison sarebbe stata una pessima Suprema e che in questo momento la Congrega non può permettersi una cosa del genere. La sera successiva, Spalding è ancora alle prese con le sue bambole e in particolare con l'ultima che ha aggiunto alla collezione: Madison.

Burn, Witch. Burn!

The Axeman Cometh

Tumblr o0tfsbDGzw1tgyrwmo1 500.gif
Zoe, Queenie e Nan decidono di riunirsi e utilizzare una tavola Ouija per mettersi in contatto con l'oltretomba e trovare Madison. Le ragazze finiscono per parlare con lo spirito di un famoso serial killer, L'uomo con l'accetta di New Orleans. Queenie raccomanda a Zoe di stare lontano da quel tipo di stregoneria a causa delle conseguenze pericolose che potrebbero verificarsi, ma Zoe è determinata a scoprire cosa è successo a Madison. Zoe utilizza la tavola da sola, e evoca l'Uomo con l'Accetta, che chiede qualcosa in cambio per averla aiutata a trovare Madison. Dopo essere stato bloccato per decadi tra le mura dell'accademia, a causa delle streghe che vi avevano vissuto negli anni '20 del '900, lo spirito chiede a Zoe di essere liberato. I due stringono un patto, e lo spirito guida la ragazza verso la ricerca di Madison. Madison viene trovata da Zoe nella camera di Spalding, che viene catturato dalle tre streghe. Nan riesce a leggergli nel pensiero, ma Spalding sa bene come mantenere i propri segreti, così per proteggere Fiona decide di mentire, assumendosi il carico della morte di Madison. Nella serra, Zoe implora Misty Day di resuscitare Madison, nonostante il suo cadavere sia già da giorni in putrefazione. Seppur con qualche problema, Misty riesce infine a resuscitare la ragazza. Appena tornata in vita, l'unico desiderio di Madison è fumare.

The Dead

Tumblr nokj19I7V91ur194fo1 500.gif
Madison Zoe trova la lingua di Spalding e gliela riattacca con un incantesimo. In questo modo gli fa confessare l'omicidio di Madison da parte di Fiona e poi lo uccide. Scoperta la verità torna in camera sua per comunicarlo all'amica, ma Madison sta avendo un rapporto sessuale con Kyle, che come lei è stato riportato in vita e quindi è l'unico che la capisce. Alla sera, Zoe accetta l'accordo di Madison di condividersi il ragazzo e così Zoe ha un rapporto a tre con Kyle e Madison.

The Sacred Taking

Tumblr o6xi8uvXRc1qk7scno1 540.gif
La Congrega intraprende un rituale conosciuto come la "sacra assunzione" per aiutare la prossima Suprema a sorgere. Durante il rituale, l'attuale Suprema dovrà però suicidarsi, in modo da cedere il suo posto e i suoi poteri alla sua erede. Madison e Myrtle, tramite delle illusioni, spingono Fiona, indebolita dagli effetti collaterali dei farmaci, all'insano gesto ma lo spirito di Spalding la salva.

Head

582052 370803043063854 151299287 n-11.jpg
Dopo la sua resurrezione, Madison è diventata insofferente a ogni forma di dolore o insofferenza, e questo la divora. Dentro di se, avverte solo una sensazione di costante silenzio, di vuoto. Durante la notte, Cordelia apprende che Madison è viva e, grazie alla sua capacità di retrocognizione, apprende che la ragazza è stata uccisa da Fiona perchè reputata come sua erede per il titolo di suprema, ma poi riportata in vita da Misty. Grazie all'aiuto di Fiona, Zoe e Madison scoprono che Kyle ha riacquistato tutte le sue capacità e adesso può tornare a comprendere e a parlare di nuovo. Successivamente, Zoe e Madison accompagnano Nan a trovare Luke in ospedale. Luke, in coma, tramite i poteri mentali di Nan scopre che sua madre ha ucciso suo padre perché voleva lasciarla e sua madre, invece, scopre che Zoe, Madison, e Nan sono delle streghe.

The Magical Delights of Stevie Nicks

Tumblr nqhxmvgd2H1s8ev28o1 500.gif
Fiona invita la strega bianca Stevie Nicks alla scuola per un certo privato. La cantante è l'idolo della giovane Misty Day. Dopo la sua performance, Stevie regola a Misty uno dei suoi preziosi scialle. Invidiosa, Madison cerca di sabotare Zoe e le altre streghe nella corsa per la supremazia, riuscendo addirittura ad uccidere Misty Day, la sua più grande rivale, con l'inganno. Dopo averla uccisa, la chiude dentro ad una bara e la fa murare. Infine, si appropria dello scialle che Stevie le aveva regalato.

Protect the Coven

Tumblr npt51oAg4e1uy2lego2 500.gif
Da settimane, Zoe sta insegnando a Kyle a leggere e scrivere, in modo che il ragazzo possa rientrare in possesso di tutte le sue capacità mentali. Solo in questo modo il ragazzo realizza di essere innamorato esclusivamente di Zoe e decide di interrompere il rapporto a tre con Madison. Le due discutono su chi lo merita di più e Madison usa la magia per ferire Zoe.

Go to Hell

Cordelia domanda l'aiuto di Madison nella speranza di ritrovare Misty, inconsapevole che la ragazza l'abbia uccisa. Così quando Cordelia cerca di toccarla per cercare di ottenere qualche visione, la ragazza realizza di possedere un nuovo potere: la Trasmutazione, grazie alla quale si teletrasporta lontano dal suo raggio d'azione. Cordelia capisce così che Madison sta nascondendo qualcosa. Alla sera, Zoe e Kyle fanno ritorno alla scuola, dopo che il ragazzo ha ucciso un uomo. Madison non è affatto sorpresa che "il cane da guardia" abbia ucciso qualcuno. Zoe però è ritornata perchè dopo avere riportato in vita l'uomo, ha realizzato di essere la prossima suprema. Anche Misty, ritrovata da Queenie e Cordelia fa ritorno alla scuola. Per vendicarsi di Madison, inizia a picchiarla. La zuffa, che vede Misty in netto vantaggio, termina con l'arrivo dell'Uomo con l'Accetta. L'uomo ha ucciso Fiona e adesso vuole completare l'opera uccidendo tutte le ragazze della casa. Le streghe però sanno come difendersi e unite proteggono la congrega, sventrandolo. Poichè Fiona non ha identificato la sua erede come prossima suprema, Cordelia e Myrtle metteranno alla prova le ragazze con le "sette meraviglie".

The Seven Wonders

Tumblr nlqa7ndOP11qk7scno2 500.gif
Poichè Fiona non è stata in grado di designare la propria erede, la congrega si prepara ad affrontare le sette meraviglie, una sfida mortale di magia, nella quale Zoe, Queenie, Madison e Misty Day dovranno affrontarsi per determinare chi sarà la nuova suprema. Le prove consistono in: Telecinesi, Concilium (controllo della mente), Trasmutazione, Divinazione, Vitalum Vitalis (il potere della resurrezione), Descensum (la capacità di discendere agli inferi), Pirocinesi. A turno, ciascuna delle ragazze dimostra di possedere il dono della telecinesi e quello del Concilium, ma durante la terza prova, il Descensum, Misty Day, rimane per sempre prigioniera del suo inferno, morendo. Le tre candidate rimaste prendono successivamente parte alla quarta prova, la trasmutazione. Ciò che inizia come uno gioco per divertirsi un pò, termina in tragedia, perchè Zoe si teletrasporta sul cancello in ferro d'ingresso della scuola, rimanendo impalata. La ragazza muore, e Queenie e Madison affrontano la prova del Vitalum Vitalis per resuscitarla
Tumblr ntb2jkLkQp1sdjfxro1 500.gif
e andare avanti nella sfida. Queenie fallisce mentre Madison si rifiuta di riportarla in vita per essere così proclamata la nuova suprema visto che si trattava dell'ultima rimasta in gara. Per dimostrare però di possedere il potere della resurrezione, Madison riporta in vita un moscerino. Quando tutti credono che la nuova suprema sia Madison, Myrtle propone a Cordelia di sostenere le sette prove in quanto si trattava della figlia della vecchia suprema. Cordelia dimostra di possedere la Telecinesi, il Concilium e il Descensum mettendosi in parità con Madison nella competizione. A differenza di Cordelia però, Madison non riesce a superare la prova della Divinazione. Ciò vuol dire che non è lei la prossima suprema. Accecata dalla rabbia, minaccia la congrega con la sua futura divulgazione e propaganda della stessa. Mentre sta facendo i bagagli, Madison viene uccisa da Kyle
Tumblr nrqg9kdIeA1uxifqxo1 540.gif
vendicativo verso le sorti dell'amata. Intanto nella serra, Cordelia termina le sette meraviglie con successo riportando in vita Zoe e così confermandosi nuova suprema. A questo punto Myrtle convince Cordelia a bruciarla al rogo per evitare che i suoi precedenti possano infangare il futuro della congrega.

AbilitàModifica

Madison è una potente strega, che ha dimostrato di possedere sei delle Sette Meraviglie:

  • Telecinesi - l'abilità di muovere le cose con il potere della mente.
  • Concilium - l'abilità di controllare le menti altrui.
  • Trasmutazione - l'abilità di teletrasportarsi da un punto all'altro istantaneamente.
  • Descensum - l'abilità di discendere nel proprio inferno personale.
  • Vitalum Vitalis - l'abilità di alterare l'equilibrio tra la vita e la morte.
  • Pirocinesi - l'abilità di creare e manipolare le fiamme.

Oltre a ciò, Madison ha dimostrato di possedere diverse abilità secondarie che includono:

  • Lanciare Incantesimi - Madison possiede un'affinità particolare nel lanciare incantesimi il che la rende in grado di realizzare diversi obiettivi, come resuscitare Kyle Spencer attraverso un incantesimo di negromanzia.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale