FANDOM

Mama Polk: Metti la bambina sul pickup. Nessun bambino dovrebbe assistere a questo.
Matt Miller: No! No, vi prego...
Mama Polk: Ti consideri un eroe, non è vero? Davvero coraggioso e così via...Venite nella mia terra, prendete i miei bambini, uccidete mio figlio! Se lei non vi volesse così tanto, vi spaccherei il cranio immediatamente! Vi dico una cosa...non scapperete di nuovo!
Matt Miller: Fammi quello che vuoi, non scapperò.
Mama Polk: Oh, no, non lo farai!

Mama Polk a Matt e Shelby Miller

Mama Polk è un personaggio ricorrente della sesta stagione di American Horror Story, interpretato principalmente dall'attrice Robin Weigert. Nella docu-serie "My Roanoke Nightmare", il personaggio è interpretato dall'attrice Frances Conroy. Per duecento anni, la famiglia Polk ha collaborato con La Macellaia e la sua colonia. Mama Polk e i suoi figli sono gli ultimi discendenti della dinastia Polk. Infatti, fintanto che La Macellaia può consacrare il suolo con il sangue fresco, lascerà in pace lei e tutta la famiglia Polk.

BiografiaModifica

Sesta StagioneModifica

Chapter 5

6x05 mama polk 3.jpg
I Polk rapiscono i Miller e la piccola Flora nei boschi. All'interno della loro abitazione, su un tavolo, si trova Elias. Dopo essere stato colpito dalle frecce, l'uomo venne soccorso dai Polk, che salvarono la sua vita grazie alle magie di "Mama Polk". Nonostante questo però Elias si ritrova in pietose condizioni, l'arto superiore sinistro e quelle inferiore destro gli sono stati entrambi amputati e, agonizzante, continua a sanguinare. Bloccato in un pietoso stato tra la vita e la morte, Elias implora Matt di ucciderlo per mettere fine alle sue sofferenze. In stanza entra anche Mama Polk, che ha preparato della carne secca dall'affumicatoio per offrirla ai suoi nuovi ospiti. Ciascuno di loro però si rifiuta di mangiarne, offesa, Mama Polk ne assaggia un pezzetto essa stessa per dimostrare
6x05 mama polk 4.jpg
loro che non è avvelenata. Dopo qualche secondo però la sputa, è rancida. Si tratta della carne stessa di Elias, che la donna definisce "avariato". Non essendoci quindi nessun motivo per tenerlo in vita, lo uccide spaccandogli il cranio. Dopo di che, Mama, per onorare un patto che i suoi antenati avevano stretto con La Macellaia circa duecento anni fa, rivela a Shelby e Matt che ha intenzione di riportarli dalla donna. Infatti, fintanto che La Macellaia può consacrare il suolo con il sangue fresco, lascerà in pace lei e tutta la famiglia Polk.

6x05 mama polk 2.jpg

Sul pickup che sta per portarli a morte certa, Matt riesce a rubare il fucile di uno dei fratelli Polk, sparando al guidatore, riuscendo così ad aprirsi una via di fuga assieme a Shelby e la piccola Flora attraverso la foresta. Lee dopo avere letto il messaggio di Matt, chiama il fratello, ma lui, cercando di non farsi scoprire dal resto della famiglia Polk che li sta inseguendo, rifiuta la chiamata. Lee inizia a preoccuparsi, perchè Matt non le rispondeva? Qualsiasi cosa stesse accadendo, doveva essere brutta. Così Lee si fa accompagnare da un poliziotto fino alla casa. Intanto nei boschi, Shelby, Matt e Flora vengono presi in ostaggio da Mama Polk che, per assicurarsi che le sue prede non le sfuggano più, rompe la caviglia di Shelby, procurandole una ferita profonda. Arrivata alla casa, Mama Polk consegna i Miller alla Macellaia, che lascia andare lei e la sua famiglia illesi. Dopo di che, Thomasin fa legare Shelby e Matt in modo tale che potranno assistere alla morte di Flora, il primo sacrificio della serata.

Chapter 7

Nei boschi, la famiglia Polk rapisce Lee, Audrey e Monet. Lee viene legata ad una sedia e torturata dai fratelli Polk tramite delle scosse elettrice, mentre Jether Polk riprende la scena con una videocamera. Lee disperata offre dei soldi in cambio della sua libertà, potrebbe rendere la vita di ciascuno di loro molto più facile, ma Mama Polk, appena entrata in stanza, le spiega che la loro vita è bella così com'è. Con la loro coltivazione di marijuana infatti, fanno già un sacco di soldi. I Polk fanno parte della terra, e vivono con ciò che la terra dà loro, cavandosela perfettamente da soli da circa 150 anni. Dopo di che Mama Polk incarica uno dei suoi figli di tagliare via gli indumenti di Lee, a partire dai Jeans. Con un olio di arachidi e del condimento in polvere inizia a cospargerle bene la gamba, in modo tale che grazie all'infrollimento, la carne venga dolce come piace a lei. Capendo cosa sta per succedere, Lee inizia ad urlare e dimenarsi, ma Mama Polk inizia a squarciarle la pelle senza pietà. Passa qualche ora e Jether e i suoi fratelli sono incaricati di fare la guardia a Monet e Audrey, mentre loro sniffano un pò di cocaina. Jether obbliga le donne a sorridere davanti alla telecamera, altrimenti squarcerà le loro labbra da parte a parte. Mama Polk costringe in seguito Monet e Audrey a mangiare le "strisce fresche" ed essiccate della carne di Lee, torturandole con ripetute scosse elettriche.

Chapter 8

Per fare delle fettine di carne molto sottili, serve una lama tagliente come il rasoio. E' questo ciò che Mama Polk spiega a Lee prima di lacerarle nuovamente la carne del braccio sinistro, mentre Jether le filma con la sua telecamera e fa loro delle foto per poi potersi toccare le parti intime mentre le riguarderà dopo. Dopo di che, Mama incarica Jether di raccontare a Lee la storia della propria famiglia. Era il 1929, i tempi della depressione. Nessuno aveva da mangiare e l'unica cosa che abbondava erano i barboni vagabondi che rubavano ai Polk quel poco che avevano. Avevano macellato il loro ultimo maiale e si erano fatti un ottimo pasto. Così i Polk li catturarono uno ad uno, e decidendo che non avrebbero mai più sofferto la fame, mangiarono delle loro carni. Da allora, per i Polk il cannibalismo divenne una tradizione. Lee cerca di minacciarli dicendo che il cannibalismo è un reato punibile con la morte nel Nord Carolina, ma Mama le racconta che la polizia è sul loro libro paga da anni, nessuno può toccarli, questo è il loro vero potere. Dopo di che, incoraggia Jether a tagliare da Lee un bel pezzo di filetto per la mamma e il ragazzo inizia così a incidere a fondo.

I fratelli Polk torturano Audrey e Monet, cercando di strappare loro i denti per farci delle collane. Queste collane, li proteggono dal non bruciare. Quando infatti La Macellaia fa bruciare le sue vittime, tutto ciò che rimane di loro oltre che alla ceneri, sono i denti, candidi e intatti. Mentre Cain cerca di prelevare qualche dente da Monet, la sedia della donna si rompe e le corde che la tengono legata si sciolgono. La donna riesce a neutralizzare uno dei fratelli colpendolo ripetutamente alla testa. Dopo di che cerca di liberare Audrey, ma sentendo la voce di Mama Polk avvicinarsi, fugge via, promettendo alla donna di ritornare a prenderla. Mama Polk manda immediatamente i suoi figli ad inseguirla, mentre lei si occuperà di Audrey. La donna sta per iniziare a cavarle tutti i denti quanto Lee, armata di un martello, entra in stanza e la colpisce in faccia, neutralizzandola per qualche secondo. Lee riesce a liberare Shelby, e la donna notando che Mama Polk si sta riprendendo, afferra il martello che Lee stringeva tra le mani e colpisce la signora Polk fino a fracassarle il cranio, accecata dalla rabbia.

ApparizioniModifica

American Horror Story: Roanoke
"CHAPTER 1" "CHAPTER 2" "CHAPTER 3" "CHAPTER 4" "CHAPTER 5"
Assente Assente Assente Assente Appare
Assente Appare Appare Assente Assente

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale