FANDOM

Misty Day è un personaggio principale della terza stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Lily Rabe. Misty è una strega "alternativa" che vive in stretta sintonia con la Natura, in continua ricerca di una tribù a cui appartenere, un posto in cui non dovrà mai più sentirsi sola. È in grado di far resuscitare i morti, un potere unico e pericoloso che la condanna alla solitudine, infatti solo le canzoni dei Fletwood Mac, la sua band preferita, riescono a confortarla in questi momenti.

BiografiaModifica

Terza StagioneModifica

Bitchcraft

In un discorso alle sue studentesse, Cordelia menziona la storia di una giovane ragazza cajun, Misty Day, scomparsa pochi giorni prima e probabilmente bruciata viva dalla sua stessa gente perchè possedeva il potere di ridare la vita ai morti. Un giorno la ragazza si trovava a partecipare ad un seminario in chiesa, fin quando non incappò nel cadavere di uccellino. Amante della natura e di tutte le sue creature, lo raccolse da terra e stringendolo tra le mani gli ridonò la vita utilizzando le sue capacità di resurrezione. Le persone attorno a lei però interpretano i suoi poteri non come una benedizione, ma come un dono del diavolo. Così, legata ad una corda, Misty viene trascinata tra i campi e messa al rogo. Il giorno successivo però, grazie alle sue grandi capacità, Misty risorge alla vita.

Boy Parts

Due cacciatori di alligatori tornano al loro accampamento con la loro ultima preda, e qui sorprendono una strana ragazza dall'aria bizzarra: è Misty Day, la cajun bruciata viva dalla sua famiglia per essere una strega. "Quello che fate è sbagliato", dice loro la ragazza. Quando uno dei bracconieri le punta una pistola, ad un cenno della giovane gli alligatori appesi si animano e attaccano lo sventurato, sbranandolo. Madison colpita dal fatto che Zoe abbia ucciso il ragazzo della festa per vendicarla, decide di aiutarla, rubando a Cordelia, un antico testo di magia nera capace di riportare in vita i morti. Il rituale viene compiuto, ma sembra non funzionare. Zoe lo fa salire in macchina e mentre guida in preda all' agitazione, riceve la visita di una necromante, Misty la strega che credevano fosse stata bruciata viva. Misty ha in realtà il dono della resurrezione e il rituale compiuto dalle due ragazze l' ha come chiamata. Si offre allora di aiutarli tenendo Kyle con sé in una cascina in mezzo al bosco. Qui si prenderà cura di Kyle applicando sulle cuciture che tengono insieme le sue nuove parti del corpo un unguento che lenisce il suo dolore. Le due hanno una conversazione illuminante per Zoe che, alla fine, decide di tornare a scuola mentre Misty le assicura che si prenderà cura del giovane, a patto che lei prometta di tornare.

The Replacements

Zoe si reca alla casa sul fiume di Misty, per riportare a casa Kyle. Misty, felice come sempre di avere compagnia, mostra a Zoe gli incredibili miglioramenti fisici del ragazzo e le chiede di fermarsi a cena. Al rifiuto di lei e alla sua decisione ferma di andarsene con Kyle reagisce molto male, dimostrando di aver instaurato col ragazzo un legame molto forte. Kyle si mostra ancora incapace di parlare e completamente fuori controllo, ma sembra trovare la calma solo con Zoe. Misty ha curato il corpo di Kyle dalle cicatrici, tuttavia non sembra essere tornato il ragazzo di un tempo, ancora scosso e incapace di parlare e muoversi adeguatamente. Nonostante le resistenze da parte di Misty, Zoe lo riporta a casa da sua madre, pensando di fare la cosa giusta. I due giovani se ne vanno lasciandola sola, esattamente ciò di cui la ragazza ha più paura: la solitudine. Rimasta nuovamente da sola, Misty in lacrime, inizia a ballare su un pezzo Fleetwood Mac.

Burn, Witch. Burn!

Fiona grazie all'aiuto di Queenie, riesce a salvarsi, incastrando Myrtle Snow. Quest'ultima viene infatti ingiustamente accusata di aver accecato Cordelia, e viene condannata a bruciare sul rogo. L'odore delle sue ceneri attira l'attenzione della strega Misty Day, che "magicamente evocata sul posto", grazie ai suoi poteri ridona la vita al suo corpo ormai carbonizzato e così, Myrtle torna in vita.

The Axeman Cometh

Madison viene ritrovata morta da Zoe nella camera di Spalding, che viene catturato dalle tre streghe. Zoe si reca così da Misty, la strega con il potere della resurrezione, e la trova impegnata ad accudire Kyle. I ricordi infelici del ragazzo lo rendono spesso aggressivo e pericoloso e solo in presenza di Zoe riesce a calmarsi. Nella serra, Misty grazie ai suoi grandi poteri, riesce a riportare in vita Madison, nonostante il suo avanzato stato di putrefazione. Appena si risveglia dalla morte Madison torna la diva di sempre ed esclama “Ho bisogno di una sigaretta”.

The Sacred Taking

Nonostante Myrtle sia tornata in vita, il suo corpo è in parte gravemente ustionato, mentre altre parti sono letteralmente carbonizzate. Misty decide allora di portarla con se alla palude, dove potrà prendersene cura proprio come aveva fatto con Kyle. Nel suo caso, per curare le sue gravi ustioni, Misty l'ha cosparsa del suo magico fango. Dopo alcune settimane però, un cacciatore di streghe giunge alla palude per ucciderle entrambe. Myrtle avverte la sua presenza e avvisa in tempo Misty affinche le due possano scappare. Disperata la ragazza si reca all'Accademia da Zoe. Misty racconta alle streghe dell'accademia che è terrorizzata perchè qualcuno ha fatto irruzione nella sua casa per ucciderla, proprio mentre Myrtle, quasi completamente guarita, era riemersa dal miracoloso fango della palude di cui la strega guaritrice l'aveva ricoperta. Cordelia scopre così che Myrtle, a cui lei vuole molto bene, è tornata in vita grazie alla magia della ragazza ed è ponta a scommettere che la nuova Suprema sia proprio Misty Day.

Cordelia e Myrtle raccontano alle ragazze che nel 1692, poichè la strega Suprema di allora, Prudence Mather, non era in condizioni di affrontare il viaggio si suicida durante un rituale conosciuto come la "Sacra Assunzione" per permettere a una nuova Suprema di sorgere e guidare le compagne sopravvissute verso New Orleans, una terra in cui sarebbero state al sicuro. New Orleans divenne così la "Nuova Salem". La Congrega intraprende un rituale conosciuto come la "sacra assunzione" per aiutare la prossima Suprema a sorgere. Durante il rituale, l'attuale Suprema dovrà però suicidarsi, in modo da cedere il suo posto e i suoi poteri alla sua erede. Il piano ha inizio. Facendo leva sulla fragilità emotiva e mentale di Fiona, le streghe le fanno credere di essere definitivamente impazzita. Madison e Myrtle, che lei crede morte, le appaiono come spiriti pronti a perseguitarla e convincerla a togliersi la vita, così da lasciare spazio alla nuova Suprema.

Myrtle ha un duro confronto con Fiona, ma le due si parlano da donna a donna, amaramente Fiona racconta dei suoi amori passati, delle scelte drastiche ed eccessive che ha sempre fatto, senza rimpianti. Ormai decisa ad andarsene con stile così come ha sempre vissuto, la Suprema si prepara con i suoi abiti migliori, si trucca e ingoia un gran numero di pillole. Nella scuola, le streghe sono in attesa della dipartita di Fiona, ma quest'ultima entra in salotto e versandosi da bere si comporta normalmente, facendo capire che ha scoperto i loro piani e che non ha nessuna intenzione di lasciarsi morire. Misty se ne è andata per raggiungere la casa dei vicini, dove è appena avvenuto il massacro. Fiona la raggiunge chiedendole prove dei suoi poteri, e Misty riporta in vita la madre di Luke.

The Magical Delights of Stevie Nicks

Fiona, per ingraziarsi Misty Day, papabile candidata per il titolo di "prossima Suprema", decide di invitare all'accademia la strega bianca e famosa cantante Stevie Nicks, di cui Misty è una grande fan. Stevie Nicks diletta le ragazze con una performance di “Rhiannon”, famosa canzone riguardante una strega celtica, e al termine regala a Misty il suo scialle augurandole buona fortuna per le Sette Meraviglie, le “prove” che ogni strega deve dimostrare di potere affrontare per diventare Suprema. Invidiosa, Madison cerca di sabotare Zoe e le altre streghe nella corsa per la supremazia, riuscendo addirittura ad uccidere Misty Day dopo uno stravagante funerale, la sua più grande rivale, con l'inganno. Dopo averla uccisa, la chiude dentro ad una bara e la fa murare. Infine, si appropria dello scialle che Stevie le aveva regalato.

Go to Hell

Tornata a casa, Cordelia trova un orecchino di Misty, e finalmente riesce a vedere e a capire dove si trova. Con l'aiuto di Queenie la libera dalla tomba in cui era rinchiusa, e Queenie pratica su di lei il Vitalum Vitalis per riportarla in vita. Alla scuola, Madison ha uno scontro, l'ennesimo, con Myrtle che ha capito che è stata proprio lei a far seppellire Misty. Mentre discutono arrivano Zoe e Kyle, di ritorno dopo una breve fuga. Zoe racconta di essersi resa conto di poter essere lei la Suprema dopo aver riportato in vita un uomo che Kyle aveva accidentalmente ucciso. Fanno ritorno anche Fiona, Queenie e Misty. La ragazza aggredisce Madison picchiandola violentemente per vendicarsi di ciò che le aveva fatto. Nel bel mezzo della rissa arriva però l'uomo con l'accetta, completamente sporco di sangue. Cordelia, grazie ai suoi poteri, scopre che quel sangue appartiene a Fiona. I due infatti hanno litigato per via di quel biglietto aereo e lui, sentendosi tradito nei sentimenti, l'ha uccisa a colpi d'ascia. Le streghe, per la prima volta unite, si scagliano contro l'uomo e afferrando telecineticamente un coltello da cucina ciascuna, iniziano a pugnalarlo, fino a farlo dissanguare completamente. Le streghe della Congrega sono tutte riunite ad ammirare il ritratto di Fiona. Essendo morta prima di designare la nuova Suprema, Cordelia e Myrtle annunciano alle ragazze che tutte loro dovranno tentare le Sette Meraviglie per stabilire chi sarà l'erede.

The Seven Wonders

Poichè Fiona non è stata in grado di designare la propria erede, la congrega si prepara ad affrontare le sette meraviglie, una sfida mortale di magia, nella quale Zoe, Queenie, Madison e Misty Day dovranno affrontarsi per determinare chi sarà la nuova suprema. Le prove consistono in: Telecinesi, Concilium (controllo della mente), Trasmutazione, Divinazione, Vitalum Vitalis (il potere della resurrezione), Descensum (la capacità di discendere agli inferi), Pirocinesi. A turno, ciascuna delle ragazze dimostra di possedere il dono della telecinesi e quello del Concilium, ma durante la terza prova, il Descensum, Misty Day, rimane per sempre prigioniera del suo inferno, morendo.

AbilitàModifica

Misty è una potente strega, che ha dimostrato di possedere sei delle Sette Meraviglie:

  • Telecinesi - l'abilità di muovere le cose con il potere della mente.
  • Concilium - l'abilità di controllare le menti altrui.
  • Trasmutazione - l'abilità di teletrasportarsi da un punto all'altro istantaneamente.
  • Divinazione - l'abilità di acquisire conoscenze attraverso mezzi alternativi o indiretti.
  • Descensum - l'abilità di discendere nel proprio inferno personale.
  • Vitalum Vitalis - l'abilità di alterare l'equilibrio tra la vita e la morte.

Oltre a ciò, Misty ha dimostrato di possedere diverse abilità secondarie che includono:

  • Resurrezione - l'abilità di fare rivivere i morti. Questo potere è considerato persino più potente delle Sette Meraviglie stesse, inaccessibile persino ad alcune Supreme. Le streghe che possiedono questa peculiare abilità sono anche in grado di risorgere da sole dopo la morte, come mostrato da Misty in seguito alla morte sul rogo.
  • Biocinesi - l'abilità di controllare la vita biologica, fare rivivere le piante o aiutarle nel loro processo di crescita.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale