FANDOM

Principale

Siete solo tanti piccoli rospi in un pentolone, che Fiona lentamente porta ad ebollizione. Non ve ne accorgerete finché non sarà troppo tardi. Preferisco bruciare che bollire.

Myrtle Snow è un personaggio principale della terza stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Frances Conroy. Myrtle è un membro di spicco all’interno del Consiglio delle Streghe, l’organizzazione nata per salvaguardare la congrega da eventuali mali esterni o addirittura dalla follia di un’eventuale Suprema poco desiderosa di condividere i più grandi poteri. Proprio per questo è sempre stata la principale antagonista di Fiona Goode.

BiografiaModifica

Terza StagioneModifica

Bitchcraft

Myrtle2.jpg
Quando una ragazza di nome Zoe Benson scopre di essere una strega, a seguito di un rapporto sessuale con il suo ragazzo, morto di una misteriosa emorragia, Myrtle Snow, a guida del Consiglio delle Streghe, si reca alla sua dimora con degli uomini per prelevarla. Zoe viene così a conoscenza del suo potere e della sua discendenza da parte di una stirpe di streghe di Salem. Zoe è di fatto una vedova nera, qualunque rapporto sessuale da parte sua provoca la morte nel partner. La ragazza viene così portata da Myrtle in un collegio privato a New Orleans che si occupa di aiutare le giovani streghe a controllare i propri poteri e a sopravvivere nel mondo moderno.

Fearful Pranks Ensue

03144.jpg
Nel 1971, i membri che componevano il Consiglio delle Streghe di allora, interroga Fiona a proposito della scomparsa di sua madre, di cui non riescono più a percepire la forza vitale. Fiona sostiene che Anna-Lee è probabilmente andata da Marie Laveau con una bottiglia di vino per onorare la pace appena stipulata, lasciando quindi il Consiglio a sospettare che siano state le sacerdotesse vudù ad ucciderla. Il Consiglio delle Streghe nomina Fiona come nuova Suprema, ma qualcuno non è convinto della versione dei fatti che è stata fornita e quel qualcuno è una giovane Myrtle Snow. Sicura che Fiona sia colpevole, strega la lingua di Spalding, fedele servitore di Fiona sempre pronto a coprire ogni suo errore, obbligandolo così a dire la verità. Il maggiordomo deve infatti essere interrogato il giorno dopo dal Consiglio delle Streghe in merito alla sparizione di Anna-Lee. La sera stessa, le streghe della scuola vengono svegliate dalle urla di Spalding, che viene ritrovato steso nel bagno e privato della sua lingua. La fine del flashback ci mostra la verità: Spalding, avendo sentito dire da Myrtle durante la cena che lei gli aveva stregato la lingua per obbligarlo a dire la verità, decise di chiamare Fiona nel bagno, per dichiararle il suo amore. Quelle sono le sue ultime parole, perché subito dopo Spalding afferra il rasoio e si taglia la lingua, per evitare così di tradire Fiona.

AHS-Myrtle-PS-01.jpg
Nel presente, Queenie si risveglia e Delphine la ringrazia per averle salvato la vita. Cordelia non ha modo di parlare con nessuna delle due, perché nella stanza entra Nan, che avvisa Cordelia che il Consiglio delle Streghe, composto da Myrtle Snow, Cecily Pembroke e Quentin Fleming è arrivato. Pensando che il Consiglio abbia saputo dell'attacco a Queenie, Cordelia li rassicura sulle condizioni della ragazza, scoprendo così che loro non ne sapevano nulla. Poiché le dicono che sono giunti fin lì per una questione più
Tumblr mvk7i68LTc1re1pe5o1 r3 250.gif
grave, Cordelia ammette di essere andata da Marie Laveau, anche se giura di non aver avuto alcuna intenzione di rompere la tregua. Si autodenuncia così due volte, e senza ragione, perché il motivo della presenza del Consiglio non è nemmeno questo fatto, di cui, come del precedente, non erano nemmeno a conoscenza. A questo punto si intromette Fiona, che intima alla figlia di tacere. Si scopre che il motivo dell'arrivo del Consiglio è stata la chiamata di Nan: poiché non riesce più a percepire Madison, suppone che sia morta. Il Consiglio apre dunque un'inchiesta per scoprire cosa è accaduto. Myrtle Snow ricorda a Fiona che due streghe sono scomparse mentre lei era presente a scuola: sua madre, l'ex Suprema, e Madison.

Ms 02.jpg
Myrtle, dopo aver interrogato tutti, chiama a testimoniare Spalding in merito ai fatti che avvenirono in quelle due notti del 1971 e lo invita a scrivere il nome della strega che gli tagliò la lingua su un foglio. Spalding però scrive il nome di Myrtle Snow, ostinato come sempre a proteggere Fiona. Myrtle si infuria e accusa Fiona di aver ucciso l'ex Suprema perché voleva il suo posto e di aver ucciso Madison perché non voleva cedere il titolo di Suprema a lei. A questo punto interviene Cordelia, che difende la madre rivelando al Consiglio che Madison non era la prossima Suprema, poiché una delle caratteristiche distintive della Suprema è avere una salute impeccabile e Madison aveva invece un soffio al cuore, disturbo lieve che teneva segreto. Quentin Fleming e Cecily Pembroke si convincono dunque che Fiona è innocente, sia per quanto riguarda l'ex Suprema, sia per quanto riguarda Madison. Fiona realizza così di aver ucciso la persona sbagliata e che dunque deve ancora scovare la vera Suprema. Sistemata la questione, Fiona e Cordelia escono fuori a bere insieme.

Burn, Witch. Burn!

Tumblr mvwnndhoA21rhgjbzo8 250.gif
I membri del consiglio, venuti a conoscenza degli ultimi accadimenti, sono tornati alla scuola. Stavolta non ci sono dubbi: la presenza di Fiona ha portato solo sventure, dall'attacco degli zombie fino alla cecità di sua figlia. Decidono di destituirla, ma con l'aiuto di Queenie e di uno stratagemma Fiona riesce a far ricadere la colpa di ciò che è successo a Cordelia su Myrtle, che viene dunque condannata al rogo. La strega viene dunque arsa viva ma Queenie ha dei ripensamenti, non sa più se ha fatto bene ad aiutare la Suprema a inchiodare Myrtle. Per rabbonirla, Fiona le promette che la seguirà e la aiuterà ad accrescere i suoi poteri, per poter un giorno
2013-11-07-ahs29.jpg
diventare la nuova suprema. Fiona grazie all'aiuto di Queenie, riesce a salvarsi, incastrando Myrtle Snow. Quest'ultima viene infatti ingiustamente accusata di aver accecato Cordelia, e viene condannata a bruciare sul rogo. L'odore delle sue ceneri attira l'attenzione della strega Misty Day, che "magicamente evocata sul posto", grazie ai suoi poteri ridona la vita al suo corpo ormai carbonizzato e così, Myrtle torna in vita.

The Sacred Taking

Tumblr mzzex2qt4E1qefwl8o5 250.gif
Nonostante Myrtle sia tornata in vita, il suo corpo è in parte gravemente ustionato, mentre altre parti sono letteralmente carbonizzate. Misty decide allora di portarla con se alla palude, dove potrà prendersene cura proprio come aveva fatto con Kyle. Nel suo caso, per curare le sue gravi ustioni, Misty l'ha cosparsa del suo magico fango. Dopo alcune settimane però, un cacciatore di streghe giunge alla palude per ucciderle entrambe. Myrtle avverte la sua presenza e avvisa in tempo Misty affinche le due possano scappare. Disperata la ragazza si reca all'Accademia da Zoe. Misty racconta alle streghe dell'accademia che è terrorizzata perchè qualcuno ha fatto irruzione nella sua casa per ucciderla, proprio mentre Myrtle, quasi completamente guarita, era riemersa dal miracoloso fango della palude di cui la strega guaritrice l'aveva ricoperta. Cordelia scopre così che Myrtle, a cui lei vuole molto bene, è tornata in vita grazie alla magia della ragazza ed è ponta a scommettere che la nuova Suprema sia proprio Misty Day.
Tumblr mzzex2qt4E1qefwl8o6 250.gif
Cordelia e Myrtle raccontano alle ragazze che nel 1692, poichè la strega Suprema di allora, Prudence Mather, non era in condizioni di affrontare il viaggio si suicida durante un rituale conosciuto come la "Sacra Assunzione" per permettere a una nuova Suprema di sorgere e guidare le compagne sopravvissute verso New Orleans, una terra in cui sarebbero state al sicuro. New Orleans divenne così la "Nuova Salem". La Congrega intraprende un rituale conosciuto come la "sacra assunzione" per aiutare la prossima Suprema a sorgere. Durante il rituale, l'attuale Suprema dovrà però suicidarsi, in modo da cedere il suo posto e i suoi poteri alla sua erede. Il piano ha inizio. Facendo leva sulla fragilità emotiva e mentale di Fiona, le streghe le fanno credere di essere definitivamente impazzita. Madison e Myrtle, che lei crede morte, le appaiono come spiriti pronti a perseguitarla e convincerla a togliersi la vita, così da lasciare spazio alla nuova Suprema.

Myrtle ha un duro confronto con Fiona, ma le due si parlano da donna a donna, amaramente Fiona racconta dei suoi amori passati, delle scelte drastiche ed eccessive che ha sempre fatto, senza rimpianti. Ormai decisa ad andarsene con stile così come ha sempre vissuto, la Suprema si prepara con i suoi abiti migliori, si trucca e ingoia un gran numero di pillole.

Head

Melon baller.gif
Myrtle alla scuola cerca di assicurarsi che la sua amata Cordelia non pensi che la sua cecità sia stata colpa sua. Cordelia da parte sua le dice di essere assolutamente sicura che la vecchia strega, che per lei è stata una madre migliore di Fiona, non le avrebbe mai fatto del male. Myrtle ha deciso di aiutare Cordelia a riacquistare la vista. Invita il Consiglio ad un pranzo riconciliatore dopo che gli altri due membri del consiglio l'avevano condannata al rogo. Li immobilizza e cava loro gli occhi, per poterli donare a Cordelia e ridarle la vita e vendicarsi dei suoi colleghi che non vedevano l'ora di avere una scusa per eliminarla. Delia si sveglia e si accorge di poter vedere di nuovo grazie al dono della sua madrina. Al suo ritorno, Fiona scopre quello che è successo. Lei e Myrtle hanno l'ennesimo scontro in cui si accusano a vicenda ma Cordelia si intromette nel litigio facendo capire alle due streghe che è arrivato il momento di mettere da parte l'odio e fare fronte comune contro i cacciatori di streghe, ma scopre, abbracciando Myrtle, di aver perso la seconda vista.

The Magical Delights of Stevie Nicks

Protect the Coven

Le streghe celebrano il funerale della dolce di Nan, e al termine della cerimonia, vengono raggiunte da Queenie. La strega è ancora viva, ha sconfitto la morte riuscendo a risorgere con le proprie forze e ciò vuol dire che è una strega molto potente e può aspirare al titolo di Suprema. Anche Delphine LaLaurie è viva, Queenie l’ha “sistemata” utilizzando la sua magia, facendo notare alle ragazze del lavoro magistrale che è riuscita a compiere rispetto alle pietose condizioni di Kyle, il cui corpo è scavato da profonde cicatrici.

Go to Hell

Myrtle ha convinto Fiona a farsi ritrarre per la parete dedicata alle Supreme, ma mentre posa la donna ha un malore e inizia a perdere sangue dal naso. Sempre più consapevole della sua fragilità, regala a Cordelia la collana che era stata di sua madre. Alla scuola, Madison ha uno scontro, l'ennesimo, con Myrtle che ha capito che è stata proprio lei a far seppellire Misty. Mentre discutono arrivano Zoe e Kyle, di ritorno dopo che il ragazzo ha ucciso un uomo, deludendo le speranze di Myrtle, che aveva fatto di tutto per permettere ai due di vivere la propria storia d'amore. Madison non è affatto sorpresa che "il cane da guardia" abbia ucciso qualcuno. el bel mezzo della rissa arriva però l'uomo con l'accetta, completamente sporco di sangue. Cordelia, grazie ai suoi poteri, scopre che quel sangue appartiene a Fiona. I due infatti hanno litigato per via di quel biglietto aereo e lui, sentendosi tradito nei sentimenti, l'ha uccisa a colpi d'ascia. Le streghe, per la prima volta unite, si scagliano contro l'uomo e afferrando telecineticamente un coltello da cucina ciascuna, iniziano a pugnalarlo, fino a farlo dissanguare completamente. In seguito le streghe della Congrega sono tutte riunite ad ammirare il ritratto di Fiona. Essendo morta prima di designare la nuova Suprema, Cordelia e Myrtle annunciano alle ragazze che tutte loro dovranno tentare le Sette Meraviglie per stabilire chi sarà l'erede.

The Seven Wonders

O-AMERICAN-HORROR-STORY-COVEN-facebook.jpg
Poichè Fiona non è stata in grado di designare la propria erede, la congrega si prepara ad affrontare le sette meraviglie, una sfida mortale di magia, nella quale Zoe, Queenie, Madison e Misty Day dovranno affrontarsi per determinare chi sarà la nuova suprema. Le prove consistono in: Telecinesi, Concilium (controllo della mente), Trasmutazione, Divinazione, Vitalum Vitalis (il potere della resurrezione), Descensum (la capacità di discendere agli inferi), Pirocinesi. A turno, ciascuna delle ragazze dimostra di possedere il dono della telecinesi e quello del Concilium, ma durante la terza prova, il Descensum, Misty Day, rimane per sempre prigioniera del suo inferno, morendo. Le tre candidate rimaste prendono successivamente parte alla quarta prova, la trasmutazione. Ciò che inizia come uno gioco per divertirsi un pò, termina in tragedia, perchè Zoe si teletrasporta sul cancello in ferro d'ingresso della scuola, rimanendo impalata. La ragazza muore, e Queenie e Madison affrontano la prova del Vitalum Vitalis per resuscitarla e andare avanti nella sfida. Queenie fallisce mentre Madison si rifiuta di riportarla in vita per essere così proclamata la nuova suprema visto che si trattava dell'ultima rimasta in gara. Per dimostrare però di possedere il potere della resurrezione, Madison riporta in vita un moscerino. Quando tutti credono che la nuova suprema sia Madison, Myrtle propone a Cordelia di sostenere le sette prove in quanto si trattava della figlia della vecchia suprema. Cordelia dimostra di possedere la Telecinesi, il Concilium e il Descensum mettendosi in parità con Madison nella competizione. A differenza di Cordelia però, Madison non riesce a superare la prova della
Bhbnm.jpg
Divinazione. Ciò vuol dire che non è lei la prossima suprema. Accecata dalla rabbia, minaccia la congrega con la sua futura divulgazione e propaganda della stessa. Mentre sta facendo i bagagli, Madison viene uccisa da Kyle vendicativo verso le sorti dell'amata. Intanto nella serra, Cordelia termina le sette meraviglie con successo riportando in vita Zoe e così confermandosi nuova suprema. A questo punto Myrtle convince Cordelia a bruciarla al rogo per evitare che i suoi precedenti possano infangare il futuro della congrega.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale