FANDOM

Nan è un personaggio ricorrente della terza stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Jamie Brewer. Nan è una delle alunne delle congrega. Il suo potere è quello di leggere nel pensiero e controllare le menti dei vivi e dei morti. È innamorata del vicino di casa, Luke Ramsey, e per conquistarlo dovrà vedersela con la madre di lui, una religiosa convinta che pensa che la ragazza sia un'adoratrice del diavolo.

BiografiaModifica

Terza StagioneModifica

Bitchcraft

Tumblr murxjtc3Ck1rr9hnvo3 250
Zoe Benson scoprendo di essere una strega, viene mandata in un collegio privato a New Orleans che si occupa di aiutare le giovani streghe a controllare i propri poteri e a sopravvivere nel mondo moderno. Qui conosce le sue compagne: Nan, una ragazza con la sindrome di down con il potere della chiaroveggenza; Queenie, discendente dell'unica strega afro-americana della comunità di Salem, una bambola voodoo umana capace di trasferire le sensazioni della sua pelle su quella degli altri senza sentire il minimo dolore; Madison Montgomery, una presuntuosa star del cinema, di giovane età, capace di muovere gli oggetti con la sola forza del pensiero.

Boy Parts

Marie Laveau che volendo vendicare e liberare il suo amato domestico presso casa LaLaurie, al quale fu cucita addosso una testa di toro per l'ingiusta accusa di aver violato la figlia della nobildonna, decise di vendicarsi della donna vendendole un filtro presentato come pozione d'amore. In realtà quel siero le donò la vita immortale e la condanna di Laveau fu spietata: Delphine venne sepolta sottoterra dove restò per 180 anni finché Nan, sentendone i pensieri sotto metri di terra non aiutò Fiona a dissotterrarla.

The Replacements

Nan, Madison e Queenie si prendono una cotta per il nuovo vicino, Luke Ramsey. Le prime due decidono di andare a trovarlo con la scusa di portargli una "torta di benvenuto", ma hanno dei problemi con la religiosissima madre di lui, Joan. Tra Nan e Luke sembra nascere qualcosam, ma Madison insulta la loro religione con leggerezza e pianta un coltello nella parete usando la telecinesi. Non contenta di ciò, Madison dà fuoco alle tende mentre lei e Nan vengono buttate fuori dalla casa dei Ramsey. Madison scopre così di avere un nuovo potere, la pirocinesi. In seguito Joan si lamenterà presso Fiona del comportamento irrispettoso tenuto dalle ragazze, lei risponderà con fare sarcastico intendendo che sarà sempre dalla parte delle ragazze.

Fearful Pranks Ensue

AHSCoven3
Queenie si risveglia e Delphine la ringrazia per averle salvato la vita. Cordelia non ha modo di parlare con nessuna delle due, perché nella stanza entra Nan, che avvisa Cordelia che il Consiglio delle Streghe, composto da Myrtle Snow, Cecily Pembroke e Quentin Fleming è arrivato. Pensando che il Consiglio abbia saputo dell'attacco a Queenie, Cordelia li rassicura sulle condizioni della ragazza, scoprendo così che loro non ne sapevano nulla. Poiché le dicono che sono giunti fin lì per una questione più grave. Si scopre che il motivo dell'arrivo del Consiglio è stata la chiamata di Nan: poiché non riesce più a percepire Madison, suppone che sia morta. Il Consiglio apre dunque un'inchiesta per scoprire cosa è accaduto. Myrtle Snow ricorda a Fiona che due streghe sono scomparse mentre lei era presente a scuola: sua madre, l'ex Suprema, e Madison. Le ragazze si trovano in casa, poiché Fiona ha ordinato loro di non uscire. Impegnate nel distribuire i dolcetti ai bambini che suonano alla porta insieme a Delphine, ricevono la visita di Luke Ramsey, il vicino, che ha portato dei biscotti a Nan per ringraziarla della torta. Mentre parlano, qualcuno bussa con forza alla porta. Delphine LaLaurie si trova di fronte i cadaveri delle sue tre figlie, mentre un'orda di zombie circonda l'Accademia.

Burn, Witch. Burn!

582052 370803043063854 151299287 n-11
L'Accademia è circondata da zombie, mandati da Marie Laveau, e questo costringe Zoe, Queenie, Nan e Delphine a chiamare Cordelia e Fiona che però hanno il cellulare staccato. Luke, il vicino di casa, che si trova nell'Accademia per aver portato dei biscotti di ringraziamento a Nan, crede che sia tutto una messa in scena da parte dei ragazzi del vicinato; così si reca in giardino dove viene gravemente ferito da uno zombie. Le ragazze sono circondate e non hanno nessuna via di fuga, così Zoe fa salire le sue compagne e Delphine di sopra, ma quando si volta verso la porta d'ingresso la trova aperta: Nan è uscita dall'Accademia per salvare Luke, che porta in auto. Nan e Luke, che si trovano in auto, vengono aggrediti dall'orda di zombie che prima circondava l'Accademia, ma Zoe li distrae con delle pentole. Questi la inseguono fino ad un capanno nel giardino dove lei si rifugia. Al suo interno trova una motosega, con la quale inizia ad affettare, uno ad uno, tutti gli zombi. Quando però le tocca affrontare il suo ultimo avversario, la motosega si scarica e Zoe si ritrova nei guai. Solo in questo modo la ragazza scopre un'altra delle sue eccezionali abilità: sciogliere gli incantesimi altrui. Con un gesto della mano infatti, seppur involontario, Zoe riesce a spezzare l'incantesimo di Marie Leveau e a salvare i suoi amici.

The Axeman Cometh

Tumblr mzgyvia7qj1rr9hnvo1 250
Zoe, Queenie e Nan decidono di riunirsi e utilizzare una tavola Ouija per mettersi in contatto con l'oltretomba e trovare Madison. Le ragazze finiscono per parlare con lo spirito di un famoso serial killer, L'uomo con l'accetta di New Orleans. Queenie raccomanda a Zoe di stare lontano da quel tipo di stregoneria a causa delle conseguenze pericolose che potrebbero verificarsi, ma Zoe è determinata a scoprire cosa è successo a Madison. Zoe utilizza la tavola da sola, e evoca l'Uomo con l'Accetta, che chiede qualcosa in cambio per averla aiutata a trovare Madison. Dopo essere stato bloccato per decadi tra le mura dell'accademia, a causa delle streghe che vi avevano vissuto negli anni '20 del '900, lo spirito chiede a Zoe di essere liberato. I due stringono un patto, e lo spirito guida la ragazza verso la ricerca di Madison. Madison viene trovata da Zoe nella camera di Spalding, che viene catturato dalle tre streghe. Nan riesce a leggergli nel pensiero, ma Spalding sa bene come mantenere i propri segreti, così per proteggere Fiona decide di mentire, assumendosi il carico della morte di Madison.

The Sacred Taking

Ahs-nan
Nan realizza di potere essere la prossima Suprema, i suoi poteri stanno crescendo e la ragazza ha sviluppato una nuova abilità: il Concilium. Nan infatti obbliga Madison a infilarsi la sigaretta che stava fumando nell'uturo, per via della sua scortesia nei suoi confronti. La ragazza ci sarebbe anche riuscita, se Zoe non fosse intervenuta per fermarla. La Congrega intraprende un rituale conosciuto come la "sacra assunzione" per aiutare la prossima Suprema a sorgere. Durante il rituale, l'attuale Suprema dovrà però suicidarsi, in modo da cedere il suo posto e i suoi poteri alla sua erede. Madison e Myrtle, tramite delle illusioni, spingono Fiona, indebolita dagli effetti collaterali dei farmaci, all'insano gesto. Durante l'attesa, Nan domanda alle ragazze se pensano se lei possa essere la prossima Suprema. Le altre però tacciono, quasi beffarde, e Nan offesa, se ne va. Lo spirito di Spalding interviene successivamente per salvare Fiona.

Head

Tumblr mzgyvia7qj1rr9hnvo2 250
Zoe e Madison accompagnano Nan a trovare Luke in ospedale. Qui Nan utilizza il suo dono della telepatia per permette a Joan, la madre di Luke, di parlare con l'amato figlio. Nan guadagna in questo modo l'affetto di Joan, che la reputa una benedizione. Successivamente però Luke, in coma, tramite i poteri mentali di Nan scopre che sua madre ha ucciso suo padre perché voleva lasciarla e sua madre, invece, scopre che Zoe, Madison, e Nan sono delle streghe.

The Magical Delights of Stevie Nicks

Tumblr mzgyvia7qj1rr9hnvo3 r1 250
Zoe accompagna nuovamente Nan in ospedale per far visitare a Luke, quando drammaticamente scoprono che il ragazzo è morto. Le due streghe decidono allora di fare visita alla madre per saperne di più. Tramite i suoi poteri mentali, Nan apprende che Joan ha assassinato Luke nel suo letto d'ospedale, dopo che quest'ultimo lo aveva minacciato di rivelare un segreto di famiglia, Nan si trasforma nel suo lato oscuro esigendo una vendetta altrettanto crudele e letale contro Joan. Zoe cerca di fermarla, ma Nan la intrappola telecineticamente allora porta di casa, mentre, tramite la persuasione mentale, costringe Joan a suicidarsi bevendo della candeggina.
Ahs-american-horror-story-gif-coven-Favim.com-3909966
Tornata all'Accademia, Nan avverte la presenza di un neonato nella camera di Marie e scopre che la donna vuole offrirlo in sacrificio a Papa Legba per continuare ad essere immortale. Poichè sa troppo, Marie e Fiona affogano Nan nella vasca da bagno, cercando di sostituirla come sacrificio al posto dell'innocente bambino rapito dalla strega del voodo. Papa Legba però non accetta il sacrificio, perchè l'anima di Nan non era affatto innocente. La ragazza infatti, aveva recentemente ucciso Joan.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale