FANDOM

Principale

'Senorita Favolosa', aspetta! Grace ascolta, non puoi unirti alle Kappa. Non faccio solo il barista, dirigo anche il giornale degli studenti, 'The Sentinel'. Mi considero un giornalista investigativo. Comunque, generalmente penso che tutte le confraternite siano malsane, ma la 'Kappa' in particolare, è davvero pericolosa.

—Pete Martinez a Grace Gardner, in Pilota

Peter Martinez è un personaggio principale della prima stagione di Scream Queens, ed è interpretato dall'attore Diego Boneta. Nell'episodio Dorkus, prima che il ragazzo venga ucciso da Hester, mascherata da Red Devil, Peter rivela a Grace Gardner, la sua fidanzata, di essersi unito alla squadra di Red Devil nella speranza di potere mettere fine agli omicidi al campus, uccidendo direttamente il vero killer, Boone Clemens.

BiografiaModifica

Prima StagioneModifica

Pilota

Mentre Chanel ordina un cappuccino bollente zucca e cannella, al bar arriva anche Grace. La ragazza fa la conoscenza di una barista molto simpatico di nome Pete, che si rivela essere anche un giornalista investigativo. I due fanno subito amicizia, finchè Grace non gli racconta di volere provare ad unirsi alle Kappa. Pete cerca in tutti i modi di distoglierla dall'idea, ma viene bruscamente interrotto da Chanel, con il quale ha anche avuto un relazione in passato.

Hell Week

Grace scopre una porta segreta dietro un grande armadio di legno negli scantinati e progetta con Pete, di entrarci. I due temono che dentro posso esserci nascosto qualcosa di grosso, magari un cadavere. Pete capisce che in caso fosse mai successo un omicidio, nell'ufficio della preside dovranno di certo esserci delle cartelle al riguardo. Inaspettatamente poi, Grace e Pete si baciano. Durante la notte, Pete introducendosi nell'ufficio della preside trova proprio il documento che stava cercando, quello riguardante la misteriosa festa del 1995. Purtroppo per lui però non fa in tempo a prenderlo, perchè viene stordito e legato al muro dell'università fino all'indomani mattina. Grace e Pete programmano di vedersi nella sua stanza del campus, dove Grace trova il costume del Diavolo Rosso nel suo armadio. Ricordandosi della sera del 1995, chiede al ragazzo quanti anni abbia davvero e lui le risponde 20, esattamente gli anni che avrebbe dovuto avere il bambino partorito da Sophia.

Chainsaw

Grace racconta a Pete le sue teorie riguardo il presunto alibi di Chad Radwell come assassino. Il ragazzo infatti considera le persone soltanto come oggetti da usare e poi buttare via, ed ha anche un'ossessione per i coltelli e per i cadaveri. La ragazza arriva quindi a supporre che Chad sia in realtà il bambino nato in quello strano incidente del 1995, e che ora sia tornato per vendicarsi. Pete le rivela di avere trovato un collegamento con quella notte, una ex-sorella di nome Mandy Grenwall, che fu costretta a lasciare misteriosamente l'università a soli due crediti dalla laurea.

Haunted House

Grace e Pete si dirigono alla casa di Mandy, una delle consorelle presenti al parto di Sophia la misteriosa notte del 1995. Mandy però sapeva già della loro visita, perchè sono vent'anni che aspetta che qualcuno si presenti alla sua porta per domandarle dell'accaduto. Mandy racconta a Grace e Pete, di come tutte le ragazze presenti all'accaduto furono costrette a lasciare l'università, a non avere più contatti tra di loro e a trasferirsi molto, molto lontano. Del neonato però non si sa niente, se non che fosse una bambina, escludendo quindi i sospetti di Grace su Chad Radwell come sospettato. Grace è tormentata dal pensiero che sia proprio lei la bambina nata quella notte del 1995, ma Pete la invita a recarsi alla Casa Infestata con lui per scoprire chi fosse quella bambina. Anche Zayday ed Earl si trovano sul posto per organizzare la loro raccolta fondi, quando improvvisamente arriva Denise. La donna racconta loro che la casa è realmente infestata dalla Vecchia Strega di Shady Lane, una donna che piangeva senza fine per la morte del suo bambino. La vicenda avvenne casualmente, sempre nel 1995. A Kappa House le consorelle, Wes, Gigi, Pete, la preside Munsch e il detective Chisolm stanno studiando la recente situazione e investigando sui cinque cadaveri trovati nella casa. La preside e il detective però si rifiutano di credere che il campus e i suoi studenti siano sotto attacco di Red Devil, nonostante Conetto e Chanel #2 fossero degli studenti attivi nell'università. Grace e Pete scoprono poi che nel novembre del 1995, una misteriosa donna vestita di nero e descritta come una strega, aveva commesso dei piccoli furti, che riguardavano il furto di latte e pannolini. Così i due ragazzi arrivano a capire che quella donna stava di certo sfamando la misteriosa bambina nata la misteriosa notte del 1995.

Pumpkin Patch

Adesso che hanno arrestato Chanel, Grace e Pete propongono alla sorellanza, adesso guidata da Chanel #3, di andare immediatamente a cercare Zayday. Per adesso però l'unico obbiettivo di #3 è rimanere indifferente continuare a fare finta di pranzare assieme alle sue consorelle. Grace prova a convincerla, ma #3 rimane salda nella sua posizione in quanto la sorellanza è già nella lista degli smerdati nel campus della Preside Munsch, e farla rovistare negli armadietti e nelle stanze segrete di Kappa House le darà solo dei buoni motivi per cacciarle tutte quante dall'università. Grace decide così di chiedere aiuto a suo padre, che al momento sta però avendo un rapporto sessuale con Gigi. La donna spiega alla ragazza che i due si erano incontrati per un insalat-incontro, un incontro meno formale di una cena ma più di un caffè, si sono conosciuti meglio e hanno deciso di incominciare una relazione. Il gruppo decide poi di contattare la preside Munsch per delle direttive. Grace, Pete, Wes e Gigi arrivano all'ufficio per parlare con la preside riguardo la scomparsa di Zayday. Cathy continua loro a ripetere che non può essere ritenuta scomparsa fino al passaggio di 72 ore, mentre Denise continua a ripetere loro che è proprio Zayday il killer, per via della motosega che la ragazza tiene sotto il letto. Denise garantisce che troverà Zayday Williams, e che la sbatterà presto in prigione per omicidio di primo grado. Durante la discussione, Cathy scopre con immenso disappunto e dispiacere che adesso Gigi e Wes sono ufficialmente fidanzati. Insieme poi Grace, Pete, Gigi, Denise e Wes rintracciano il telefono di Zayday tramite GPS e si recano nel covo di Red Devil. Qui Denise e Gigi vengono attaccate dal killer, ma riescono a salvarsi ed il killer a fuggire.

Beware Of Young Girls

Gigi si incontra con Grace per un pò di shopping, che possa distogliere l'attenzione di Gigi dalla moda degli '90 per catapultarla nel presente, nonostante il suo blocco mentale. Gigi è inoltre a conoscenza che Grace e Pete stanno investigando sulle morti nel campus, così suggerisce alla ragazza di contattare una ex-studentessa della Wallace e sopratutto ex-consorella delle Kappa, la signorina Feather McCarthy. Feather racconta a Grace e Pete che due anni fa, ha fatto l'errore di incrociare la strada della preside Munsch, e che da allora la sua vita è diventata un incubo. Lei e il marito della preside infatti, il sign. Steven Munsch, nonostante la differenza di età ed il rapporto professore-studente, si erano innamorati. Nonostante lui non fosse per niente attraente ed ormai sulla sessantina, per Feather era il professore che sapeva tutto sui Beatles, così iniziarono a fare sesso. Quando però Steven chiese il divorzio da Cathy per via del suo nuovo amore con la sua studentessa, la preside andò di matto. Cacciandolo di casa, Steven fu costretto a trasferirsi con Feather nella casa della Kappa. Ma Cathy non si era arresa, ed iniziò a seguire Feather ovunque lei andasse, vestita esattamente come lei. La rettrice Munsch fece in modo che venisse cacciata dalle Kappa e costrinse Feather a ultimare i suoi studi online. Dopo il divorzio, Steven ebbe di nuovo la sua casa e decisero di andare a vivere assieme. Feather accetta in seguito di essere citata nell'articolo che Pete e Grace stanno scrivendo per incriminare la preside degli omicidi avvenuti nel campus. Quando però Feather torna a casa da Steven, trova la casa ricoperta del suo sangue e di alcuni suoi arti mozzati, ed infine, la sua testa nell'acquario dei pesci. Nel suo ufficio, il detective Chisolm confessa alla rettrice Munsch che la polizia sta indagando sugli omicidi nel campus e che non sono riusciti a trovare un movente, se non il suo. Il fatto è che l'omicidio del suo ex-marito è molto sospetto per via della sua brutalità e dei segni di lotta che la preside sembra riportare su tutto il corpo. Così Cathy, viene portata in un manicomio. Alla preside viene però concessa una chiamata dalla sua cella, e Cathy decide di telefonare a Grace Gardener, pregandola di aiutarla. Nonostante la preside ami stare in manicomio per via del tempo libero passato a disegnare abiti di alta classe e a ingerire pilloline blu che ti fanno sentire sempre eccitata, incita i ragazzi a sospettare di quella stronza di Feather per l'omicidio del suo ex-marito, reputandosi apertamente innocente e completamente estranea all'assassinio. In cambio della sua libertà, Cathy promette a Grace che riuscirà a farla risultare innocente e a fare ricadere tutte le accuse su Feather, lei le racconterà tutta la verità sulla bambina nata la misteriosa notte del 1995. Nonostante Pete e Grace accettino, il ragazzo continua a pensare che sia la preside la vera assassina e la augura un giorno, di finire sulla sedia elettrica. Prima di uscire dalla porta principale, i due ricevono un loro ritratto da un'altra paziente, che dipinge tutti quelli che hanno messo piede nel manicomio. Grace e Pete accumulano abbastanza prove per incriminare Feather e liberare la preside Munsch, la quale dà appuntamento a Grace la settimana prossima, per svelarle tutta la verità riguardo la bambina nata nel 1995.

Mommie Dearest

Grace e Pete stanno cercando informazioni su internet sulla misteriosa Sophia, senza però ottenere alcun risultato. Dopo essere venuta a conoscenza del nome della ragazza morta nella vasca da bagno nel '95, Grace si convince che si tratti di sua madre, nonostante abbia un cognome diverso. Grace sente ancora di essere quella bambina sin da quando tutto è cominciato. Pete intuisce che anche la misteriosa Strega di Shady Lane sia coinvolta nella storia per avere cresciuto la misteriosa bambina nei primi anni della sua vita. Reputandola una pazza, ritiene che potrebbero sicuramente trovare informazioni su di lei nel manicomio locale. Qui capiscono che la Strega di Shady Lane sia una persona a loro molto vicina, Gigi Caldwell. Scoprono inoltre che per tutto il tempo in cui fu internata nel manicomio, Gigi portò con se non solo una neonata, ma anche un neonato.

Dorkus

Tumblr nz2fp3K7061u9e89no1 500.gif
Pete rivela a Grace di essere uno dei Red Devil e che secondo l'accordo che aveva stipulato, lei sarebbe stata salva. La sera dell'omicidio della poliziotta, Shondell, Pete seguì l'assassino fino alla sede dei Dickie Dollar Scholars, scoprendo la sua identità: era proprio Boone Clemens. Il ragazzo gli spiegò perchè lo stesse facendo, perchè la Kappa dovesse essere fermata e di come avessero ucciso suo madre. Solo allora Pete si rese conto che la sua missione combaciava con quella di Boone e degli altri Red Devil e così, decise di aiutarli. Pete cerca di spiegare a Grace che gli unici cattivi della storia siano le Kappa a causa dei gravi danni psicologici che causano agli studenti da anni e non Red Devil, ma la ragazza stenta a credere alla sue parole, letteralmente sconvolta. In lacrime domanda a Pete quante persone abbia ucciso e si scopre che Peter è l'assassino di Rodger e che programmava di uccidere anche Zayday e Chanel la sera del pigiama party. Grace col cuore a pezzi, poichè non riesce nemmeno più a sopportare la voce di Peter, il ragazzo che fino a pochi minuti fa amava perdutamente, cerca in tutti modi di lasciare la stanza, ma il ragazzo non glielo permette, non finchè non avrà finito di raccontarle tutta la storia. Così le rivela di avere ucciso Boone per mettere fino a tutti gli omicidi avvenuti al campus. Il ragazzo tenta di giustificarsi,
Tumblr nz2fwvoTM91u9e89no1 500.gif
ma Grace lascia indignata la stanza. Proprio mentre sta per farlo, Pete le rivela che l'altro assassino, la misteriosa bambina della notte del '95, è proprio una delle sue consorelle. Proprio mentre Pete sta per dirle il nome, dall'armadio dietro di lui spunta Red Devil, che gli pianta una daga proprio in mezzo al petto. Grace e l'assassino iniziano allora un combattimento, e mentre Pete esala l'ultimo respiro, Grace viene stordita con un colpo e perde i sensi.

ApparizioniModifica

Scream Queens: Prima Stagione
"PILOT" "HELL WEEK" "CHAINSAW" "HAUNTED HOUSE" "PUMPKIN PATCH" "SEVEN MINUTES IN HELL" "BEWARE OF YOUNG GIRLS"
Appare Appare Appare Appare Appare Menzionato Appare
"MOMMIE DEAREST" "GHOST STORIES" "THANKSGIVING" "BLACK FRIDAY" "DORKUS" "THE FINAL GIRL(S)" TOTALE
Appare Assente Appare Appare Appare Menzionato 10/13

PresentazioneModifica

BanalitàModifica

  • Il personaggio originale doveva chiamarsi Diller Hemswort e doveva inizialmente avere una relazione a fini prettamente sessuali con Zayday per poi innamorarsi di Grace, fu Jamie Curtis Lee a suggerire a Ryan di non creare l’ennesimo rapporto senza sentimenti.
  • Pete è l’unico personaggio per cui si sono presentati 4 attori.
  • Il personaggio si ispira a Finn di Glee, Murphy lo considera il suo omaggio personale alla memoria dell’attore scomparso.
  • In origine, Pete non aveva radici latine, ma dopo che Ryan Murphy vide come recitava Diego Boneta e le sue origini, ha deciso di renderlo simile all’attore.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale