FANDOM

Principale

Protect the Coven
Terza Stagione, Undicesimo Episodio
MV5BMjI4MDQ2NDA0NV5BMl5BanBnXkFtZTgwMjM4NTQ5MDE@. V1 .jpg
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

15 Gennaio, 2014

Scrittori

Ryan Murphy, Brad Falchuk

Direttori

Ryan Murphy

Guida Episodio
← Precedente
The Magical Delights of Stevie Nicks
Successivo →
Go to Hell

Protect the Coven è l'undicesimo episodio della sesta stagione di American Horror Story. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 15 Gennaio 2014 sui canali Fox.

TramaModifica

Fiona e Marie, supportato dall'uomo con l'accetta, hanno finalmente successo nello sterminio del consiglio di amministrazione della Delphi Trust, l’azienda del padre di Hank, Renard Foxx, capo dei cacciatori di streghe. Dopo aver mandato la compagnia al fallimento, Fiona e Marie Laveau decidono che la punizione non fosse ancora sufficiente, per proteggere davvero la congrega e tutte le altre streghe è necessario estirpare il male alla ridice, ovvero uccidere tutti i cacciatori di streghe, riunendoli nella stessa stanza solo per qualche ora. Del resto si tratta pur sempre di una guerra, chi non uccide viene ucciso, quindi facendosi furbe, entrano in azione per prime. Fiona e Marie decidono così di invitare Foxx e i suoi collaboratori ad un finto incontro diplomatico, con la scusa di voler stipulare una nuova tregua. Ma ben presto quella che sembrava una semplice riunione si trasforma in un bagno di sangue. L’uomo con l’accetta, che fino a quel momento aveva finto di essere un cameriere, sfodera la sua arma e stermina l’intera sala, ad eccezione di Renard Foxx. Ucciderlo è compito di Fiona, che con magistrale eleganza lo attacca con l’ascia del suo amato.

Le streghe celebrano il funerale della dolce di Nan, e al termine della cerimonia, vengono raggiunte da Queenie. La strega è ancora viva, ha sconfitto la morte riuscendo a risorgere con le proprie forze e ciò vuol dire che è una strega molto potente e può aspirare al titolo di Suprema. Anche Delphine LaLaurie è viva, Queenie l’ha “sistemata” utilizzando la sua magia, facendo notare alle ragazze del lavoro magistrale che è riuscita a compiere rispetto alle pietose condizioni di Kyle, il cui corpo è scavato da profonde cicatrici.

Tornata in vita, Delphine si prefissa l'obiettivo di uccidere Marie a qualsiasi costo, la sua voglia di sangue e di vendette è più forte che mai. Con l’aiuto del fantasma di Spalding, la centenaria donna, tornata ad essere una domestica presso l'accademia, trova il modo di liberarsi di Maria Laveau: la stordisce e dopodiché la smembra in decine di pezzi, seppellendoli tutti in luoghi diversi, un po la stessa cosa che Marie aveva fatto a lei centinaia di anni fa.

Cordelia tenta disperatamente di riacquistare il potere della vista interiore e così decide di privarsi nuovamente della vista auto-accecandosi con delle cesoie.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica

Nessuno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale