FANDOM

La Seconda Stagione della serie televisiva American Horror Story, intitolata American Horror Story: Asylum, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America sul canale via cavo FX dal 17 ottobre 2012 al 23 gennaio 2013. In Italia, la seconda stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 6 febbraio al 1º maggio 2013. In chiaro viene trasmessa dal 16 febbraio 2014 su Deejay TV.

TramaModifica

Nel 1964 suor Jude, ex cantante, dirige con estremo rigore l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico diretto dal monsignor Timothy Howard. La giornalista Lana Winters giunge all'istituto per intervistare il killer "Bloody Face", i cui crimini vengono imputati a Kit Walker accusato di aver ucciso la moglie Alma. il tutore di Kit sarà il dottor Oliver Thredson, uno psichiatra. Un giovane ragazzo giunge a Briarcliff perché è posseduto dal demonio e una volta compiuto l'esorcismo il ragazzo muore e il diavolo si impossessa di suor Mary Eunice. ultimo ma non meno importante, è il sadico dottor Arden che in accordo col monsignor Howard conduce in segreto una serie di esperimenti brutali sugli uomini che portano alla creazione di creature violente. Suor Jude è sospettosa nei suoi confronti e gli sta col fiato sul collo ma decide di accantonare la questione per occuparsi di Lana, che farà ricoverare. Nell'ospedale viene ricoverata una madre di famiglia che dice di essere Anna Frank e di essere sopravvissuta alle torture naziste ma la ragazza punta il dito contro il dottor Arden, affermando di averlo gia visto ad Auschwitz e che egli è un nazista. In seguito, si presenta il marito della donna, sostenendo che la moglie è rimasta sconvolta dalla lettura del Diario di Anna Frank e che da allora si è immedesimata nella ragazza, e riesce a riportarla a casa. Quando suor Jude assume un cacciatore di nazisti per scoprire i dubbi sul passato di Arden ma Mary Eunice uccide l'investigatore. La suora, posseduta, fa in modo che Jude venga rinchiusa con gli altri pazienti. Quando il monsignore capisce cosa stia avvenendo, tenta invano un esorcismo su Mary Eunice, che lo costringerà ad avere un rapporto sessuale con lei. Incoraggiato da Jude troverà la forza di ucciderla. Il suo corpo sarà cremato dal dottor Arden che sconvolto dalla morte della suora, di cui era innamorato, decide di bruciarsi vivo insieme a lei. nel frattempo Kit avvia una relazione con un'altra paziente, Grace, che metterà incinta. Intanto Thredson aiuta Lana a fuggire dall'istituto, ma una volta portata a casa sua, si rivelerà essere il vero "Bloody Face". La donna, dopo essere stata torturata, riesce a fuggire, ma finisce nuovamente rinchiusa a Briarcliff,incinta del maniaco. Successivamente sarà in grado di affrontare Thredson, e registrare con astuzia una confessione dei suoi crimini. Quando riesce a far avere la registrazione alla polizia, decide di incontrarlo nuovamente di persona, uccidendolo. Dopo ,Kit Walker è libero di tornare a casa, con Grace. A casa troverà la moglie Alma, la quale era stata rapita dagli alieni ed ha avuto 1 figlio da kit. Kit, Alma, Grace e i due bambini (uno figlio di Alma e l'altro figlio di Grace) vivono insieme in armonia, finché Alma non uccide Grace. Kit fa rinchiudere Alma a Briarcliff facendole spesso visita fino al giorno della sua morte. Da allora Kit torna a Briarcliff visitando Jude. Capendo che in lei c'è ancora un pochino di vitalità, fa in modo di farla uscire e la porta a casa sua. Jude vive un periodo tranquillo, con la presenza dei bambini di Kit fino a quando non arriva la sua ora. All'età di 40 anni a Kit viene diagnosticato un cancro che lo costringe a vivere su di una sedia a rotelle ma viene rapito dagli alieni. Lana, dopo aver dato in affidamento il figlio, si lascia il passato alle spalle diventando una giornalista di successo e riuscendo anche a far chiudere Briarcliff e di esporre i crimini commessi dal dottor Arden con l'appoggio del monsignore, il quale si suicida. Nel 2012, il figlio di Lana, diventato anche lui un killer, riesce a rintracciarla per ucciderla. Lana però riesce a dissuaderlo e gli toglie la pistola di mano e lo uccide.

Personaggi e InterpretiModifica

Le prime fasi del casting della seconda stagione si svolsero tra i mesi di gennaio e febbraio 2012. Il 1º marzo 2012 fu annunciato il ritorno di Jessica Lange per interpretare uno dei nuovi personaggi principali; il giorno seguente fu confermata la presenza nel cast della seconda stagione anche di Evan Peters, già protagonista nella prima stagione, Zachary Quinto, Sarah Paulson e Lily Rabe, interpreti di personaggi secondari nella stagione precedente. L'11 aprile 2012 venne ingaggiata l'attrice francese Lizzie Brocheré, per il ruolo della protagonista Grace, il cui carattere fu descritto come simile a quello del personaggio interpretato da Angelina Jolie, Lisa Rowe, nel film Ragazze interrotte. Nel frattempo, tra gli interpreti di personaggi ricorrenti, era stato scritturato anche il cantautore Adam Levine, al suo debutto da attore. Il successivo 26 aprile venne invece svelato l'ingresso nel cast di Chloë Sevigny, per il ruolo della "ninfomane" Shelly, antagonista del nuovo personaggio di Jessica Lange. Il 7 maggio fu ingaggiato James Cromwell, interprete del dottor Arthur Arden; mentre l'11 giugno venne ingaggiato l'ultimo membro del cast principale, Joseph Fiennes, per il ruolo del direttore dell'istituto nel quale è ambientata la stagione. Nei flashback il dott. Arden è impersonato dal figlio di James Cromwell, John Cromwell. Tra gli altri attori chiamati ad interpretare personaggi secondari sono presenti Britne Oldford per il ruolo della moglie di Kit Walker, Alma Walker, Mark Consuelos, Clea DuVall che interpreta Wendy, la compagna della protagonista Lan Winters, Jenna Dewan, per interpretare l'amante del personaggio di Adam Levine, e Franka Potente, per il ruolo di una dei pazienti dell'ospedale psichiatrico in cui è ambientata la stagione. Avrebbe dovuto far parte del cast ricorrente anche Chris Zylka, tuttavia l'attore venne escluso dal cast dopo essersi rifiutato di radersi i capelli. A riprese già iniziate, inoltre, venne annunciata la presenza nel cast anche di Frances Conroy.

Personaggi PrincipaliModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale