FANDOM

Spooky Little Girl
Prima Stagione, Nono Episodio
Spooky little girl
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

30 Novembre, 2011

Scrittori

Ryan Murphy, Brad Falchuk

Direttori

Ryan Murphy

Guida Episodio
← Precedente
Rubber Man
Successivo →
Smoldering Children
Spooky Little Girl è il nono episodio della prima stagione di American Horror Story, ed il nono episodio di tutta la serie. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 30 Novembre 2011 sui canali Fox.

TramaModifica

1947: una giovane donna, che aspira a diventare attrice a Los Angeles, si presenta nella casa, dove vive e lavora un dentista. Dicendo che non può permettersi le cure, cerca di prostituirsi. Lui la anestetizza e poi la stupra, ma quando ha terminato la donna non si riprende. Preso dal panico, la trascina nella cantina dove incontra il dottor Montgomery che si offre di aiutarlo, ma in realtà la fa a pezzi. I suoi resti vengono ritrovati in un campo da una donna e da suo figlio, rivelando che lei è Elizabeth Short, la Dalia Nera.

2011: il detective Jack Colquitt si presenta alla porta della casa con la sorella di Hayden, Marla. La stanno cercando e la sorella crede che sia stata uccisa. Hayden però appare e assicura di stare bene, dicendo che vive con Ben. Dopo che se ne sono andati, Hayden dice a Ben che ha abortito e se ne va.

Elizabeth Short appare più tardi come nuova paziente, ma l'appuntamento viene interrotto dalla chiamata del medico che gli comunica che lui è il padre di uno solo dei due gemelli. Moira dice a Constance che Tate è il padre dell'altro bambino e la donna sgrida il figlio dicendo che se Ben scoprirà la verità non lo aiuterà più. Ben fa visita a Vivien credendo che lei lo abbia tradito. Credendo che stia dormendo, Ben le dice che è disgustato e arrabbiato e che non la aiuterà mai ad andarsene da lì. A casa, Hayden cerca di confortare Ben, ma lui la respinge e le dice che non l'ha mai amata. Lei gli dice che Luke è andato a letto con Vivien. Moira ed Elizabeth cercano di sedurre Ben, ma lui le caccia. Hayden conforta Elizabeth, dicendole che il suo sogno di diventare famosa è diventato realtà quando è morta, diventando famosa come Dalia Nera.

Constance parla con Travis proponendogli di crescere il figlio di Tate, ma lui rifiuta e va a letto con Hayden, che lo uccide. Il corpo di Travis viene fatto a pezzi dal dottor Montgomery e portato via da Larry. Due giocatori di basket trovano il suo corpo, mutilato come quello della Dalia Nera. Elizabeth gli assicura che ora potrà avere la fama che desidera. Constance, che desidera il bambino, fa visita a Vivien, mostrandole supporto. Vivien le confessa che è stata violentata dall'uomo di gomma, ma fingerà che è stata un'allucinazione per poter essere dimessa dall'ospedale. Ben si confronta con Luke, ma quest'ultimo gli dice che è sterile e non può essere il padre del bambino. Mentre Moira se ne va, Ben trova la maschera dell'uomo di gomma: vuole sapere la verità e non crede più che la moglie sia impazzita e sia stata stuprata davvero. Moira si complimenta con lui per aver finalmente compreso la verità. Mentre sta bevendo un tè con Billie Dean, Constance le chiede cosa succede se un bambino viene concepito dal rapporto fra un umano e un fantasma. Billie le dice che secondo alcune profezie papali, il bambino che nascerà sarà l'Anticristo e scatenerà l'Apocalisse.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale