FANDOM

Principale

The Magical Delights of Stevie Nicks
Terza Stagione, Decimo Episodio
AHS Coven Ep10 4
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

8 Gennaio, 2014

Scrittori

Ryan Murphy, Brad Falchuk

Direttori

Ryan Murphy

Guida Episodio
← Precedente
Head
Successivo →
Protect the Coven

The Magical Delights of Stevie Nicks è il decimo episodio della sesta stagione di American Horror Story. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 8 Gennaio 2014 sui canali Fox.

TramaModifica

Dopo essere stata attaccata da Hank Foxx e aver visto morire le sue amiche e compagne, Marie decide di chiedere aiuto alle sue nemiche, ovvero le streghe della Congrega. Alla scuola, Marie e Fiona si confrontano su quanto appena successo al salone, poi Fiona lascia la sacerdotessa al suo riposo. Ma a Marie non è concesso riposare. Durante la notte lo spirito diabolico a cui ha venduto l'anima in cambio della vita eterna arriva a riscuotere il suo debito annuale. Si tratta di Papa Legba, uno spirito venerato nella religione voodoo. Secondo le credenze del voodoo haitiano, Papa Legba è un "loa" cioè uno spirito che fa da intermediario tra il mondo degli uomini e tutti gli altri mondi, in particolare quelle dei morti. Marie allora si reca in ospedale, dove rapisce un neonato. La mattina dopo, in cucina, Fiona, Cordelia e Marie guardano il notiziario in cui si parla della strage compiuta da Hank, di cui si richiedono notizie. Cordelia si sente in colpa per aver indotto il marito a compiere un simile gesto disperato, e Marie confessa di averlo assoldato come cacciatore di streghe. Fiona a quel punto va su tutte le furie e schiaffeggia la figlia, accusandola di essere una stupida per aver portato Hank nella scuola nonostante lei avesse cercato per molto tempo di aprirle gli occhi sulla natura maligna del marito. Marie tenta di mediare tra le due streghe ma Fiona è inflessibile: devono trovare gli alti ranghi dell'ordine di cui Hank faceva parte ed annientarli.

Sembra così nascere un’alleanza tra Fiona e Marie. Le due, dopo essersi combattute a lungo, scoprono in realtà di avere molto in comune, soprattutto un nemico: la società Foxx di cacciatori di streghe. Infatti unendo le loro forze, le due potrebbero essere in grado di annientare i Cacciatori di streghe una volta per tutte. Visto che il padre di Hank, a capo dei cacciatori, è anche direttore di un’importante azienda, Fiona, con l'aiuto di Cordelia e di Marie, decide di lanciare un incantesimo per mandare in banca rotta la compagnia, sperando così di eliminare, almeno economicamente i fondi del proprio nemico.

Fiona, per ingraziarsi Misty Day, papabile candidata per il titolo di "prossima Suprema", decide di invitare all'accademia la strega bianca e famosa cantante Stevie Nicks, di cui Misty è una grande fan. Stevie Nicks diletta le ragazze con una performance di “Rhiannon”, famosa canzone riguardante una strega celtica, e al termine regala a Misty il suo scialle augurandole buona fortuna per le Sette Meraviglie, le “prove” che ogni strega deve dimostrare di potere affrontare per diventare Suprema. Rimaste sole in camera, Zoe, Madison e Nan si interrogano su chi possa essere davvero la nuova Suprema. A questo punto sono di nuovo tutte in gioco, dato che Madison, tornata in vita, non ha più nemmeno il soffio al cuore, e gode di ottima salute.

Marie e Fiona parlano del loro passato e Fiona chiede a Marie di rivelarle il segreto della sua vita eterna. La Reine acconsente e racconta di come Papa Legba, il demone, le abbia dato l'immortalità in cambio di un pegno annuale e di come, una volta avergliela concessa, si sia preso, come primo pegno, suo figlio appena nato. Marie sconsiglia a Fiona di invocarlo, dicendole che potrebbe non essere pronta ad esaudire le spietate richieste annuali di Papa Legba, ma Fiona non è affatto intimorita, non c'è niente che non farebbe in cambio della vita eterna.

Durante uno stravagante funerale Madison colpisce Misty e la chiude in una bara, facendola seppellire viva.

Zoe accompagna nuovamente Nan in ospedale per far visitare a Luke, quando drammaticamente scoprono che il ragazzo è morto. Le due streghe decidono allora di fare visita alla madre per saperne di più. Tramite i suoi poteri mentali, Nan apprende che Joan ha assassinato Luke nel suo letto d'ospedale, dopo che quest'ultimo lo aveva minacciato di rivelare un segreto di famiglia, Nan si trasforma nel suo lato oscuro esigendo una vendetta altrettanto crudele e letale contro Joan. Zoe cerca di fermarla, ma Nan la intrappola telecineticamente allora porta di casa, mentre, tramite la persuasione mentale, costringe Joan a suicidarsi bevendo della candeggina.

Cordelia ha trovato informazioni sul padre di Hank e sull'organizzazione di cui è a capo, nascosta da una società miliardaria. Fiona e Marie a quel punto fanno un incantesimo per fare in modo che le finanze della società crollino. Cordelia intanto cerca di ritrovare la seconda vista per mezzo di pozioni elaborate. Myrtle cerca di convincerla a smettere di cercare di essere grande, in fondo è la figlia della Suprema e sarà per sempre costretta a vivere alla sua ombra. Cordelia ha una reazione molto violenta, si sente un inutile fallimento. Messi alle strette dalla totale disfatta economica, il padre di Hank e i suoi stretti collaboratori decidono di incontrare Fiona e Marie per trattare una tregua.

Fiona invoca Papa Legba e i due stanno per stringere il patto, ma alla fine il demone si rifiuta di portarlo a termine: Fiona non ha un'anima da barattare con l'immortalità. La strega ormai non ha altra scelta: ucciderà tutte le possibili Supreme.

Di nuovo in camera sua, Nan percepisce il vagito di un neonato, e scopre il bambino rapito da Marie nascosto nell'armadio. Sorpresa dalla sacerdotessa e da Fiona mentre lo tiene in braccio, tenta di convincere quest'ultima che Marie ha rapito il bambino e che lo ucciderà. Fiona, che conosce la verità, costringe la ragazza a restituire il bambino a Marie. Marie rivela a Fiona di non voler dare il bambino a Papa Legba e Fiona trova una soluzione che vada bene per entrambe: le due annegano Nan nella vasca per offrire la sua anima al demone. Poichè aveva ucciso Joanne, l'anima della ragazza non era affatto pura e così il sacrificio avviene invano. Dopo di che Papa Legba e l'anima di Nan se ne vanno insieme.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale