FANDOM

Principale

The Sacred Taking
Terza Stagione, Ottavo Episodio
MV5BMTY3OTc5NTg4Ml5BMl5BanBnXkFtZTgwMDEzNzM3MDE@. V1
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

4 Dicembre, 2013

Scrittori

Ryan Murphy, Brad Falchuk

Direttori

Ryan Murphy

Guida Episodio
← Precedente
The Dead
Successivo →
Head

The Sacred Taking è l'ottavo episodio della sesta stagione di American Horror Story. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 4 Dicembre 2013 sui canali Fox.

TramaModifica

E' notte e Queenie si aggira in un sottoponte nella periferia di New Orleans alla ricerca di un cuore oscuro. Come prevedibile, un barbone la infastidisce e lei lo uccide senza pensarci troppo, per procurarsi organi umani intrisi di oscurità per i riti di Marie Laveau. Sopraggiungono sul posto Zoe e Madison che cercano di convincerla a tornare con loro, ma Queenie sembra molto risoluta a restare dove si trova perchè presto ci sarà una guerra tra le streghe del Voodoo e quelle della Congrega, e secondo Queenie saranno quest'ultime a perdere. Dopo di che si appropria del cuore della propria vittima, con il quale Marie preparerà una pozione per aumentare i suoi poteri.

Fiona è sempre più debole. Il cancro avanza ed è segno che la nuova Suprema diventa sempre più potente. Si sente sola e solo il suo nuovo amante, l'uomo con l'accetta, riesce a darle un po' di conforto nel suo dolore. E' decisa comunque a scoprire chi sia tra le ragazze rimaste la prescelta, per riprendersi i suoi poteri e la sua giovinezza una volta per tutte.

Nonostante Myrtle sia tornata in vita, il suo corpo è in parte gravemente ustionato, mentre altre parti sono letteralmente carbonizzate. Misty decide allora di portarla con se alla palude, dove potrà prendersene cura proprio come aveva fatto con Kyle. Nel suo caso, per curare le sue gravi ustioni, Misty l'ha cosparsa del suo magico fango. Dopo alcune settimane però, un cacciatore di streghe giunge alla palude per ucciderle entrambe. Myrtle avverte la sua presenza e avvisa in tempo Misty affinche le due possano scappare.

Tornato a casa dopo essersi ripreso dall'attacco degli zombie, Luke cerca di convincere sua madre che le strane vicine di casa gli hanno salvato la vita. La donna, accecata dalla Fede, lo sottopone ad orribili torture purificatrici. Nella scuola, Nan percepisce telepaticamente il dolore di Luke e vorrebbe intervenire, ma Cordelia richiede la massima attenzione delle tre allieve rimaste, e la costringe a rimanere in casa. E' arrivato il momento della rappresaglia, di difendersi, di organizzarsi, a cominciare dall'eliminazione della serpe in seno, Fiona, la prima nemica della sua stessa congrega. Mentre discutono suona il campanello. E' Misty, terrorizzata perchè qualcuno ha fatto irruzione nella sua casa per ucciderla, proprio mentre Myrtle, quasi completamente guarita, era riemersa dal miracoloso fango della palude di cui la strega guaritrice l'aveva ricoperta. Cordelia scopre così che Myrtle, a cui lei vuole molto bene, è tornata in vita grazie alla magia della ragazza ed è ponta a scommettere che la nuova Suprema sia proprio Misty Day. Mentre la congrega si organizza per far fuori Fiona, Zoe pensa a tenere occupato Kyle con programmi di apprendimento per bambini. Madison insiste con l'idea di voler condividere Kyle con Zoe ma la ragazza è sempre più appesantita da questo strano triangolo.

Cordelia e Myrtle raccontano alle ragazze che nel 1692, poichè la strega Suprema di allora, Prudence Mather, non era in condizioni di affrontare il viaggio si suicida durante un rituale conosciuto come la "Sacra Assunzione" per permettere a una nuova Suprema di sorgere e guidare le compagne sopravvissute verso New Orleans, una terra in cui sarebbero state al sicuro. New Orleans divenne così la "Nuova Salem". La Congrega intraprende un rituale conosciuto come la "sacra assunzione" per aiutare la prossima Suprema a sorgere. Durante il rituale, l'attuale Suprema dovrà però suicidarsi, in modo da cedere il suo posto e i suoi poteri alla sua erede. Il piano ha inizio. Facendo leva sulla fragilità emotiva e mentale di Fiona, le streghe le fanno credere di essere definitivamente impazzita. Madison e Myrtle, che lei crede morte, le appaiono come spiriti pronti a perseguitarla e convincerla a togliersi la vita, così da lasciare spazio alla nuova Suprema. Dopo aver compiuto il rito, Nan discute con Zoe e Madison che sono convinte che non possa essere lei la Suprema. Cerca consolazione a casa di Luke, ma fuori dalla scuola è appostato Hank.

Myrtle ha un duro confronto con Fiona, ma le due si parlano da donna a donna, amaramente Fiona racconta dei suoi amori passati, delle scelte drastiche ed eccessive che ha sempre fatto, senza rimpianti. Ormai decisa ad andarsene con stile così come ha sempre vissuto, la Suprema si prepara con i suoi abiti migliori, si trucca e ingoia un gran numero di pillole. Quando sembra essersi lasciata andare alla morte, viene svegliata dallo spirito di Spalding, fedele anche dopo la morte, che convince Fiona a restare, spiegandole che la congrega l'ha ingannata e che la scuola ha ancora bisogno di lei.

Queenie, che si sente in colpa per aver tradito Delphine, le porta da mangiare di nascosto ma viene scoperta da Marie, che le perdona questo piccolo cedimento. Delphine si mostra tutt'altro che remissiva, e Marie le taglia di netto una mano per farle capire che anche se non può ucciderla può comunque provocarle enormi sofferenze.

Nan, che ha trovato Luke legato in casa, lo libera e i due decidono di scappare insieme, ma la madre di Luke chiama la polizia accusando Nan di essere armata e pericolosa. Mentre madre e figlio litigano, Hank da fuori spara nella casa, uccidendo la madre di Luke e ferendo lui mentre cerca di proteggere Nan. Nella scuola, le streghe sono in attesa della dipartita di Fiona, ma quest'ultima entra in salotto e versandosi da bere si comporta normalmente, facendo capire che ha scoperto i loro piani e che non ha nessuna intenzione di lasciarsi morire. Misty se ne è andata per raggiungere la casa dei vicini, dove è appena avvenuto il massacro. Fiona la raggiunge chiedendole prove dei suoi poteri, e Misty riporta in vita la madre di Luke. Cordelia, fuori dalla scuola, percepisce la presenza dell'ex marito e vede cosa è successo attraverso il suo nuovo potere della seconda vista. Nel frattempo Kyle è ancora alle prese con i suoi esercizi. Zoe va da lui per dirgli che deve portarlo in salvo perchè si trovano sotto assedio, ma Kyle riesce a dirle che la ama. Madison, nascosta nella stanza, ha sentito tutto e scoppia in lacrime.

Fiona, come se niente fosse, ha ripreso il controllo della scuola, ed ha un chiarimento con sua figlia, durante il quale mostra per la prima volta di rispettarla. Cordelia le rivela di aver trovato in strada un proiettile d'argento, segno che la sparatoria è stata opera di cacciatori di streghe, e ammette che ora più che mai la congrega ha bisogno di Fiona. La conversazione viene interrotta dal suono del campanello. Fuori la porta c'è un pacco. Quando Fiona lo apre scopre con orrore che dentro c'è la testa, ancora parlante, di Delphine, che le chiede aiuto.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale