FANDOM

Principale

The Ten Commandments Killer
Quinta Stagione, Ottavo Episodio
MV5BMjA3NDA3MTA0Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwOTA1ODMzNzE@. V1 SY1000 CR0,0,1498,1000 AL
Informazioni Episodio
Data di trasmissione

2 Dicembre, 2015

Scrittori

Ryan Murphy, Brad Falchuk

Direttori

Ryan Murphy

Guida Episodio
← Precedente
Flicker
Successivo →
She Wants Revenge

The Ten Commandments Killer è l'ottavo episodio della quinta stagione di American Horror Story. La prima diretta TV americana dell'episodio è avvenuta il 2 Dicembre 2015 sui canali Fox.

TramaModifica

Wren muore a causa dell’incidente così John, disperato, corre al Cortez cercando con rabbia dove si nasconde questo maledetto killer. Dopo sguardi di tacito accordo Sally decide di portarlo nella stanza dove l’assassino tiene i suoi trofei. La numero 64, proprio quella di John. Nascosta dietro il guardaroba si trova una stanza con i pezzi dei corpi delle vittime uccise sino ad ora, le prime sono quelle di March ma chiaramente le ultime sono legate ai casi dei quali si è occupato il detective. La risposta è palese: è John stesso il Killer dei Dieci Comandamenti, i frequenti vuoti di memoria lo dimostrano. Il senso di colpa è troppo forte da sopportare e decide di andare a costituirsi dal suo collega. Realizzando ciò che ha fatto, John va all'obitorio e con lo sguardo da pazzo inizia a raccontare attraverso dei flashback la verità davanti al detective totalmente incredulo: John frequenta il Cortez da ben cinque anni, era infatti il 2010 quando varcò per la prima volta le sue porte, in cerca di un conforto alcolico dopo una giornata stressante.

I due passano due giorni interi a bere assenzio e discutere riguardo alla legge, che non ha nulla a che fare con la giustizia. Era venuto in contatto con March, che decise che John sarebbe stato il complice ideale per continuare il suo lavoro. Per convincerlo a vivere veramente nel mondo delle tenebre, March ha convinto Elizabeth a rapire Holden. Infatti quando John sviene a causa del troppo alcol i ricordi diventano frammentari: March mostra una foto di Holden alla Contessa e le chiede di dare una “spintina” al suo futuro adepto, che per ora crede ancora troppo nella speranza. Il detective si risveglia nella sua macchina senza la minima memoria di ciò che è accaduto e di quanto tempo sia passato. Per farsi perdonare dalla famiglia decide di portare i bambini al luna park sulla spiaggia. John viene portato così al cospetto di March che con una sola occhiata vede in John capacità che fino a prima non era riuscito a trovare in nessuno dei suoi discepoli, né Ramirez né Gacy né Dahmer.

John iniziò così a vivere una doppia vita: quella dello scapestrato padre di famiglia e l’ospite fisso nella stanza di March, amante fisso di Sally. Ma non ha ancora raggiunto il punto di rottura, il costruttore dell’Hotel riesce a convincerlo ad uccidere un uomo spingendo sulla recente perdita di Holden. Affranto, John va da Martin Gamboa, un molestatore di bambini, omicida. Dopo averlo ucciso, a causa dell’immenso senso di piacere provato uccidendolo, John decide di impiccarsi. Sally lo guarda, senza muovere un dito e quasi lascia che John si uccida dopo che quest'ultimo ha capito quello che ha fatto, ma March, arrivato appena in tempo lo salva. James apostrofa Sally mentre dietro di lui appare l’inquietante sagoma del Demone della Dipendenza. Sally potrà avere John per sé solo dopo che l'uomo avrà compiuto tutti gli omicidi. John intanto si è ripreso e il suo mentore, March, ne approfitta per istruirlo: tutto deve essere sempre teatrale, ma soprattutto non deve avvenire al Cortez. John inizia ad uccidere, sorvegliato da Wren che è stata mandata da Sally a controllarlo.

Le due linee temporali si ricongiungono, portandoci alla scoperta della verità da parte dello stesso John che decide di far visita a March per comunicargli la sua decisione. Completerà la sua opera, ora è finalmente pronto ad abbracciare la propria natura. La prossima vittima è proprio il suo collega che a quanto pare è sempre stato innamorato di Alex e John rispettando il comandamento “non desiderare la donna d’altri”, lo uccide. Torna al Cortez rivelando anche ad Iris, molto sollevata di ciò, di essere “rinsavito”. Finalmente è a casa.

CastModifica

Cast PrincipaleModifica

Cast RicorrenteModifica

Special Guest CastModifica

Guest CastModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale