FANDOM

Io adoro quella casa, ha un'anima! È dove abbiamo lottato, mamma. Tu dici che lì abbiamo vissuto una brutta esperienza. Io dico che lì siamo sopravvissute.

—Violet Harmon a Vivien Harmon, in Murder House

Violet Harmon è un personaggio principale della prima stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attrice Taissa Farmiga. Violet è la figlia adolescente di Ben e Vivien Harmon, che si trasferisce con loro a Los Angeles, nella nuova casa vittoriana piena di misteri e segreti. Violet è profondamente turbata dalla crisi coniugale dei suoi genitori, ed ha qualche problema iniziale di adattamento alla nuova scuola. Stringe amicizia con uno strano ragazzo, Tate Langdon, adolescente con fantasie omicide, paziente di suo padre. La situazione peggiora quando la ragazza vede qualcosa in cantina, o meglio qualcuno, un essere mostruoso, Infantata. Violet si suicida dopo aver scoperto che Tate è un assassino e un fantasma, rimanendo per sempre legata alla casa come un fantasma, proprio come i suoi genitori, anch'essi periti.

BiografiaModifica

Prima StagioneModifica

Pilot

La famiglia Harmon, composta dallo psichiatra Ben, la moglie Vivien e la figlia adolescente Violet giunge a Los Angeles da Boston e acquista una casa abbandonata dopo una breve trattativa in cui vengono informati che i precedenti inquilini, una coppia omosessuale, erano morti in circostanze non chiare, in apparenza un "omicidio-suicidio". Una volta ristrutturata, Constance fa in modo che il figlio minore, Tate, diventi un paziente del sign. Harmon. Tate è un giovane psicotico che cerca di far colpo su Violet, il figlio del dottore. Violet nel frattempo inizia ad andare a scuola e subito si scontra con delle coetanee, in particolare Leah. La ragazza non tollera il fatto che Violet fumi tra i corridoi della scuola indisturbata.

Home Invasion

Durante la seduta settimanale, Tate provoca Ben, sbattendo in faccia allo psichiatra i pensieri erotici che fa su Violet e Ben è costretto a mandarlo fuori. Vivien e Violet vengono sorprese da un uomo e due donne, una delle quali è Bianca, la paziente che provava una morbosa attrazione per la casa. L'intenzione dei tre folli è quella di far rivivere i fatti tragici del 1968, ripetendo l'omicidio delle due donne nei minimi particolari (una annegata in vasca da bagno e una accoltellata). Ma Vivien e Violet, con l'aiuto imprevisto di Tate, apparso al momento opportuno, ribaltano la situazione; condotti nello scantinato, gli aggressori vengono dilaniati da ciò che si cela nella casa.

Murder House

Halloween (Part 1)

Vivien chiede a un agente di sicurezza privata (Luke) di installare nella casa un sistema d'allarme. Gli Harmon assumono degli interior designer per sistemare la casa e aumentare le possibilità di vendita. Chad dice a Vivien che una volta ha scoperto Patrick a controllare la sua bolletta del telefono, e consiglia alla donna di fare lo stesso. Violet incontra Tate, che indossa il costume da uomo di gomma, per spaventarla, e le dice di sapere cosa c'è nella cantina. Tate le racconta che c'è un'entità malvagia, risultato di un progetto folle: il dottor Montgomery , riavuti i resti di suo figlio neonato, barbaramente ucciso e smembrato in seguito al rapimento, tenta e riesce a riportarlo in vita unendo i vari pezzi con un cuore pulsante estratto forse durante uno degli aborti clandestini.

Halloween (Part 2)

Mentre Violet è seduta sul letto, una piccola mano cerca di afferrare le sue gambe, ma Violet vede Tate sotto la finestra della sua camera. I due escono insieme. Tate e Violet vanno alla spiaggia e lui le dice che quando era a scuola è stato per lui un brutto periodo. Improvvisamente cinque adolescenti che sembrano mascherati da Halloween, maciullati e sporchi di sangue, appaiono e Tate dice loro di lasciarli in pace. Gli adolescenti trovano Tate e Violet, ma Tate protegge la ragazza facendosi inseguire da loro. Constance porta Violet a casa sua, rivelandole che Addie è morta e che Tate è suo figlio. Gli adolescenti catturano Tate rivelandosi dei fantasmi: sono stati uccisi proprio da Tate durante una sparatoria a scuola. I fantasmi vogliono sapere perché Tate li ha uccisi e che lui ammetta ciò che ha fatto, ma Tate non riesce a ricordarsi niente di loro. Uno dei fantasmi dice che se fosse viva ora avrebbe 34 anni. Mentre la notte di Halloween volge al termine, i ragazzi se ne vanno.

Piggy Piggy

Dopo che Violet ha avuto la conferma che Tate è il responsabile della sparatoria alla Westfield High, Constance le presenta una medium, Billie Dean, che le spiega che Tate non sa di essere morto. Constance l'ha mandato da Ben, sperando di aiutarlo a capire e ora hanno bisogno dell'aiuto di Violet anche se lei è sconvolta dalla rivelazione. Violet cerca di confortare Tate nella cantina, ma viene infastidita dagli altri fantasmi. Sconvolta, tenta il suicidio ingoiando molte pillole, ma Tate la salva mettendola nella vasca da bagno e forzandola a vomitare tutte le pillole. Tate, terrorizzato, confessa che lui la ama e non capisce perché lei è diventata fredda con lui. Sta per lasciarla sola, ma lei lo conforta. Violet cerca di confortare Tate nella cantina, ma viene infastidita dagli altri fantasmi. Sconvolta, tenta il suicidio ingoiando molte pillole, ma Tate la salva mettendola nella vasca da bagno e forzandola a vomitare tutte le pillole. Tate, terrorizzato, confessa che lui la ama e non capisce perché lei è diventata fredda con lui. Sta per lasciarla sola, ma lei lo conforta.

Open House

Violet consola Tate che le dice che la proteggerà dai fantasmi. Lui le mostra alcune vecchie fotografie della casa e dei Montgomery. Violet fa vedere le foto dei Montgomery alla madre che rimane scioccata: riconosce infatti Nora che era stata da lei perché interessata all'acquisto della casa.

Rubber Man

Dopo varie apparizioni, Vivien si innervosisce e Moira, che odia Hayden, le dice dello “Yellow Wallpaper” e che la casa è stregata, esortandola ad andarsene finché è possibile. Vivien e Violet se ne vanno, ma vengono fermate dai fantasmi di Fiona e Dallas e ritornano in casa. Ben crede che Vivien sia instabile mentalmente siccome la polizia non ha trovato alcuna prova di qualcuno che si sia introdotto in casa. Violet, per paura di dover abbandonare Tate, dice di non aver visto nessun fantasma, dichiarando che Vivien era scossa. Vivien ruba la pistola di Marcy per proteggersi. Hayden convince Tate di attaccare Vivien vestito da uomo di gomma, rivelandogli che lui è il padre di uno dei gemelli. Durante l'attacco Vivien ferisce accidentalmente Ben. Quando la polizia giunge in casa Vivien viene portata via. È felice perché finalmente lascia la casa. Violet è sconvolta da ciò che è successo perché aveva mentito circa i fantasmi. Tate le dice che lui sarà sempre lì per lei.

Spooky Little Girl

Smoldering Children

Nel presente, prima di fare un serio discorso a Violet, Ben chiama un disinfestatore di insetti per risolvere il problema di un gruppo molto vasto di mosche che si stanno annidando sotto al pavimento. Mentre l'uomo controlla le fondamenta scopre qualcosa di orribile e cerca di correre fuori, ma sopraggiunge Tate che lo soffoca per non farlo confessare. Mentre Ben cerca un nuovo istituto per la figlia, Tate comprende che l'uomo non può tentare di mandarla in un nuovo posto all'infinito e così, infilatosi nuovamente il costume di lattice, tenta di ucciderlo sotto alla doccia ma viene scoperto dallo stesso dato che riesce a sfilargli la maschera e a riconoscerlo. Il ragazzo decide così di sedarlo con del cloroformio. Poi propone a Violet la via del suicidio, in modo da riuscire a restare con lei in un loro mondo isolato e perfetto. La ragazza, spaventata, tenta di fuggire da tutto ciò ma si trova bloccata in una sorta di labirinto infinito. Tate è così costretto a rivelarle la triste verità: quando tentò di salvarla dall'overdose di sonniferi in realtà fallì. Da quel momento infatti Violet non ha mai vissuto, essendosi trasformata in uno spirito. Il suo cadavere fu poi nascosto dal ragazzo nelle fondamenta della casa, ecco il motivo della presenza delle mosche.

Birth

Nel presente Nora dice di volere uno dei figli di Vivian che Tate gli aveva promesso, Anche se ormai Tate si rende conto di non poter più mantenere la promessa fatta, poiché è innamorato di Violet. Ben va a prendere Vivien al manicomio, intenzionato a portare Violet con lui. Tuttavia Violet è ormai un fantasma, intrappolata all'interno della proprietà. Durante il viaggio di ritorno verso casa con Ben, Vivien insiste per andare da sua sorella in Florida. Nell'attesa in macchina, Vivien comincia ad avere le doglie. Nel corso del parto Chad rivela a Violet che Tate è il padre di uno dei gemelli. Vivien ha difficoltà nel dare alla luce entrambi i bambini: uno, che verrà preso da Nora, nasce morto, mentre l'altro la fa sanguinare internamente. Violet arriva a confortare la madre e le chiede di "venire a stare con lei". Vivien muore a causa della grossa quantità di sangue perso e Violet si confronta con Tate, dicendogli che lo ama, ma non potrà mai perdonarlo. Gli urla di sparire e Tate lo fa. Vivien conforta la figlia nella vita ultraterrena.

Afterbirth

Ben, sentendosi ormai solo, progetta di suicidarsi, ma i fantasmi di Violet di Vivien lo incoraggiano a prendere il gemello rimasto in vita e andarsene dalla casa. Mentre prova ad andarsene, Ben viene impiccato al lampadario e ucciso da Hayden e i fantasmi delle persone che invasero la casa; Constance prende il bambino. Moira e altri fantasmi "innocenti" aiutano i fantasmi degli Harmon ad impedire la morte di altri inquilini spaventando la prima famiglia che vuole li trasferirsi, i Ramoses. Tate, sentendosi alienato, cerca di uccidere il figlio dei Ramoses, così Violet non si sentirà sola.Tutto questo viene impedito distraendo Tate. Gli Harmon e Moira decorano la casa per Natale, mentre Tate dice a Hayden che aspetterà "per sempre" Violet.

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale