FANDOM

Principale

Wow. Nelle ultime scene c'è molto di cui discutere. Vietnam. Il Watergate, l'invenzione della pillola. Il 'White Album' dei Beatles. E' mai esistita una più perfetta arma di distruzione? Si, Sally alla fine sopravvive. Ma è davvero così? Non scappiamo tutti dalle motoseghe del nostro passato?

—Weston Gardener ai suoi studenti, in Chainsaw

Weston "Wes" Gardner è un personaggio principale della prima stagione di Scream Queens, ed è interpretato dall'attore Oliver Hudson. Durante la prima stagione intraprende da prima una relazione romantica con Gigi Caldwell e successivamente con Cathy Munsch. In "Thanksgiving" si scopre che Weston è il padre biologico dei due gemelli Red Devil, Hester e Boone Doyle.

BiografiaModifica

Pilota

Grace Gardener è appena arrivata all'università Wallace, accompagnata da suo padre Wes. I due hanno un'accesa discussione riguardo la volontà della figlia di unirsi alle Kappa Kappa Tau, poichè il padre pensa che siano dei posti crudeli, dove le ragazze si attaccano l'un l'altra pur di risaltare. Grace ha però bisogno di sentirsi vicina a sua madre, morta quando lei aveva solo due anni, che una volta faceva parte della sorellanza. I due si lasciano in lacrime nel dormitorio del campus, promettendo di rimanere in contatto.

Hell Week

Nel suo ufficio la preside Munsch accoglie il padre di Grace, Wes Gardener, il quale è più che intenzionato a ritirare sua figlia e far chiudere l'università per la sicurezza di tutti. La preside riesce però convincerlo a fare rimanere sua figlia, ma ad un'unica condizione, assumerlo nel corpo insegnanti, in modo tale che possa sempre tenerla d'occhio. Di fronte alla Kappa House, ultimamente sta sempre parcheggiata una macchina molto scura. Gigi chiede alle ragazze se si possa trattare dell'assassino che le tiene sotto d'occhio, ma Grace è abbastanza sicura di potere affermare che si tratti di suo padre e di uno dei suoi tentativi per controllarla. Gigi si offre di andare a parlare con lui e fra i due nasce immediatamente qualcosa e decidono di andare a bere qualcosa insieme. La Munsch però, li fissa accigliata da lontano.

Chainsaw

Tornata alla Wallace, Grace scopre che suo padre, Wes Gardener, è il suo nuovo professore di introduzione all'analisi dei film. Indignata lascia la classe su tutte le furie e Wes si consola facendo una chiacchierata con Gigi, rivelandole che il suo unico obbiettivo al momento, è proteggere sua figlia. Cathy Munsch è però gelosa della loro relazione e così avvisa Gigi di stare alla larga dal suo uomo. Alla Kappa House durante la notte, Gigi non riesce ad addormentarsi per via della macchina dei suoni della preside Munsch e decide di andare a dormire sul divano del salotto. Qui viene attaccata da Red Devil, che sta quasi per ucciderla con una motosega. Wes riesce però a salvarla e il killer è costretto a fuggire. Subito dopo, molto preoccupata, spunta Cathy Munsch, che Wes e Gigi ritengono essere il tanto misterioso assassino.

Haunted House

Il detective Chisolm scioglie tutte le accuse su Cathy Munsch riguardo l'essere Red Devil, in quanto la considera una colonna portante della comunità da oltre trent'anni e inoltre, fa dei dolcetti al cioccolato buonissimi. Gigi e Wes però continuano ancora a pensare che sia lei il misterioso assassino, e facendogli piedino, invita il neo padre single da poco tornato in pista, alla festa di Halloween dell'università vestiti da Bo Peep e la sua pecorella. A Kappa House le consorelle, Wes, Gigi, la preside Munsch e il detective Chisolm stanno studiando la recente situazione e investigando sui cinque cadaveri trovati nella casa. La preside e il detective però si rifiutano di credere che il campus e i suoi studenti siano sotto attacco di Red Devil, nonostante Conetto e Chanel #2 fossero degli studenti attivi nell'università.

Pumpkin Patch

Adesso che hanno arrestato Chanel, Grace e Pete propongono alla sorellanza, adesso guidata da Chanel #3, di andare immediatamente a cercare Zayday. Per adesso però l'unico obbiettivo di #3 è rimanere indifferente continuare a fare finta di pranzare assieme alle sue consorelle. Grace prova a convincerla, ma #3 rimane salda nella sua posizione in quanto la sorellanza è già nella lista degli smerdati nel campus della Preside Munsch, e farla rovistare negli armadietti e nelle stanze segrete di Kappa House le darà solo dei buoni motivi per cacciarle tutte quante dall'università. Grace decide così di chiedere aiuto a suo padre, che al momento sta però avendo un rapporto sessuale con Gigi. La donna spiega alla ragazza che i due si erano incontrati per un insalat-incontro, un incontro meno formale di una cena ma più di un caffè, si sono conosciuti meglio e hanno deciso di incominciare una relazione. Il gruppo decide poi di contattare la preside Munsch per delle direttive. Grace, Pete, Wes e Gigi arrivano all'ufficio per parlare con la preside riguardo la scomparsa di Zayday. Cathy continua loro a ripetere che non può essere ritenuta scomparsa fino al passaggio di 72 ore, mentre Denise continua a ripetere loro che è proprio Zayday il killer, per via della motosega che la ragazza tiene sotto il letto. Denise garantisce che troverà Zayday Williams, e che la sbatterà presto in prigione per omicidio di primo grado. Durante la discussione, Cathy scopre con immenso disappunto e dispiacere che adesso Gigi e Wes sono ufficialmente fidanzati. Insieme poi Grace, Pete, Gigi, Denise e Wes rintracciano il telefono di Zayday tramite GPS e si recano nel covo di Red Devil. Qui Denise e Gigi vengono attaccate dal killer, ma riescono a salvarsi ed il killer a fuggire.

Beware Of Young Girls

In questo episodio, Gigi ha invitato Wes a pranzare con lei. Wes, per dimostrarle tutto il suo amore, le dona dei fiori. Il suo arrivo però interrompe una chiamata sospettosa tra Gigi ed una persona misteriosa.

Mommie Dearest

A malincuore, Grace scopre che suo padre e Gigi si sono fidanzati, proprio adesso che la ragazza ha scoperto che Gigi deve avere una grossa parte riguardo la misteriosa notte del '95 e gli omicidi avvenuti nel campus. Grace intima Gigi a stare lontana da suo padre, ma la donna minacciosa, le fa notare che adesso che lui è diventato il suo fidanzatino, non si farà di certo nessun problema a credere alla sua versione piuttosto che a quella di Grace. I due detective assunti da Chanel, non riescono a trovare prove incriminanti contro Zayday e Grace, reputandole delle ragazze per bene. Le uniche informazioni interessanti sono quelle che riguardano la defunta madre di Grace, colpevole di numerosi precedenti penali. Grace si precipita a casa di suo padre Wes, interrompendo proprio una chiamata di Gigi, che si finge molto preoccupata per lei. Nonostante Grace provi in tutti i modi a far capire a suo padre che Gigi è completamente andata di testa Wes continua a vederla semplicemente come una donna un pò bizzarra. Weston le promette però che non porterà mai la sua relazione al livello successivo senza prima avere chiesto l'opinione di sua figlia. Grace intuisce che Gigi deve avere conosciuto sua madre, di conseguenza anche Weston deve avere già conosciuto Gigi in passato. Arriva così a capire che anche suo padre potrebbe avere a che fare con gli omicidi nel campus. Chanel rivela che la madre di Grace, Bethany Stevens, fu eletta presidentessa delle Kappa nel '95 su una campagna elettorale basata esclusivamente sul rendere Waterfalls delle TLC la canzone ufficiale delle Kappa. Quella notte del '95 se la spassò molto, in particolare con un ragazzo di nome Weston Gardener e che esattamente nove mesi dopo, nacque Grace. Bethany Stevens cambio successivamente il suo nome in Mary Mulligan nel debole tentativo di lasciarsi il passato alle spalle. Bethany fu più volte arrestata per taccheggio, furti irrisori, furti aggravati, guida in stato di ebbrezza con bambina in grembo e sul tettuccio e anche possesso di metanfetamina con intenzione di spaccio. A quel punto Wes, spaventato dalle condizioni di sua moglie, chiese il divorzio e ottenne la custodia di Grace. Bethany morì un anno dopo, in un incidente d'auto. Costretto all'evidenza delle prove che Grace ha ottenuto da Chanel, Wes decide di raccontare a sua figlia tutta la verità riguardo sua madre. Wes le avrebbe raccontato la verità sin da quando era bambina, ma Grace si era affezionata così tanto alla storia finta, che preferì non farlo. Le racconta così che bruciò la loro casa per eliminare ogni prova che la ragazza avrebbe potuto trovare. Grace porta all'evidenza che suo padre era a conoscenza di tutte le morti avvenute la notte del '95 ma che decise lo stesso, nonostante la recente situazione al campus, di non raccontarle nulla. Con gli occhi carichi d'odio per una vita basata nient'altro che su una menzogna, Grace dice a suo padre di starle alla larga, per la sua incolumità ed esce sbattendo molto forte la porta dell'appartamento. A quel punto entra in stanza Gigi, che ritiene che la vita di Grace stia andando allo sbando da quando sono arrivati all'università e lo intima a prendere dei seri provvedimenti come dedicarsi completamente a lei.

Thanksgiving

Zayday e Grace decidono di rimanere alla casa delle Kappa per il Ringraziamento e di passare le festività lì. Wes decide successivamente di unirsi a loro, poichè Gigi non risponde a nessuna delle sue chiamate. Alla casa, arrivano anche Pete e Chanel #5, delusa del fatto che i suoi genitori si siano dimenticati di invitarlo per il loro Ringraziamento. Weston invece pensa che possa trattarsi si sua figlia Grace. Per contro Pete, conserva delle prove che possono dimostrare che Red Devil sia in realtà Wes. Pete ha trovato una foto del Festino Segreto della Kappa nel Tunnel, una festa a cui da giovane durante i suoi anni universitari, Wes aveva preso parte. Continuando ad indagare, Pete ha scoperto che il DNA prelevato da un capello di Boone, coincida con quello di Wes. Questo porta Weston a scoprire che in realtà sia lui il padre dei due gemelli nati la misteriosa notte del '95 da Sophia Doyle. Grace e Wes decidono allora di unire tutte le loro forze per smascherare i loro nuovi parenti, pronti ad ucciderli pur di difendere i loro amici e di fermare gli omicidi. Tutti i commensali, comprese Chanel e Hester appena tornate dagli Hamptons, si riuniscono per la cena. Con orrore però scoprono che al posto del tipico tacchino, è stata servita loro la testa mozzata di Gigi Caldwell.

Dorkus

Grace racconta a Wes, suo padre, tutta la storia e di quando sia rimasta delusa nell'avere scoperto la vera personalità di Pete. Adesso il loro obiettivo, è scoprire chi delle quattro Chanels sia l'ultima Red Devil rimasta. Per ottenere pià informazioni su di loro Zayday e Grace si recano a casa della preside Munsch per consultare i registri sulle ragazze, mentre Wes si occupa direttamente di Cathy, seducendola. La preside inizialmente dubbiosa, cede alle avance di Wes e i due, hanno il loro primo rapporto sessuale. Dopo la loro prima volta, Wes capisce di essere veramente innamorato di Cathy Munsch e la preside, nonostante abbia capito che l'uomo è stato con lei solo per ottenere maggiori informazioni sugli omicidi, capisce di amarlo a sua volta. Wes le svela che quello con lei è stato il miglior sesso della sua vita, e i due decidono di iniziare una seria relazione amorosa.

The Final Girl(s)

Nel futuro, verso Maggio 2016, Cathy e Weston continuano la loro relazione, e poichè i problemi alla Wallace University i due decidono di partire insieme. In questo modo Wes lascia a Grace del tempo per trascorrere in pace la propria vita, senza troppe pressioni da parte sua.

ApparizioniModifica

Scream Queens: Prima Stagione
"PILOT" "HELL WEEK" "CHAINSAW" "HAUNTED HOUSE" "PUMPKIN PATCH" "SEVEN MINUTES IN HELL" "BEWARE OF YOUNG GIRLS"
Appare Appare Appare Appare Appare Appare Appare
"MOMMIE DEAREST" "GHOST STORIES" "THANKSGIVING" "BLACK FRIDAY" "DORKUS" "THE FINAL GIRL(S)" TOTALE
Appare Menzionato Appare Appare Appare Appare 12/13
Scream Queens: Seconda Stagione
Assente Assente Assente Assente Assente
Assente Assente Appare Appare Menzionato 2/10

PresentazioneModifica

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale