FANDOM

Principale

Will Drake è un personaggio principale della quinta stagione di American Horror Story, ed è interpretato dall'attore Cheyenne Jackson. Will uno stilista newyorkese di successo che diviene il nuovo proprietario dell'Hotel Cortez. Reduce di un passato di alcol e sregolatezze, Will decide di voltare pagina e condurre una vita tranquilla per il bene del figlio Lachlan. Nonostante sia omosessuale e fiero di esserlo, Elizabeth Johnson riesce a farlo innamorare di se e i due si sposano. La donna lo ha però sposato solo per ereditare i suoi milioni, infatti ore dopo il loro matrimonio, Elizabeth lo da' in pasto a Ramona Royale. Dopo essere divenuto un fantasma, a un anno dalla sua morte, Will non trova una ragione per andare avanti, per cui uccide i residenti dell'albergo “per sentirsi vivo”. La sua casa di moda è destinata al fallimento. L’opinione pubblica non sa che Will è morto e ha varie teorie, è in riabilitazione, ha avuto un crollo nervoso e tanti altri scandali immaginari che gli stanno facendo una gran pubblicità. Perciò è giunta l'ora che torni a disegnare. Liz si propone come volto della compagnia, così che lui potrà rimanere confinato al Cortez senza destare sospetti. Liz prende il controllo della casa di moda di Will Drake, ed inizia la rinascita. Il Cortez diventa la nuova maison di Will e delle sue creazioni

BiografiaModifica

Quinta StagioneModifica

Checking In

All'hotel, l'agente immobiliare Marcy scorta il ricco e affascinante stilista Will Drake accompagnato dal figlioletto Lachlan a visitare il Cortez che è interessato a comprare. Mentre Will discute di affari con Marcy, Lachlan riesce a scorgere per qualche secondo il The Addicted Demon. Giunti nell'attico il gruppo trova Donovan steso nudo sul divano. Will sembra molto interessato alla nudità dell'uomo, ma procede immediatamente a coprire gli occhi del figlio. Donovan cerca di capire cosa ci facciano quelle persone in camera sua. Marcy mostra l'altra metà dell'attico al signor Drake e così, l'uomo fa la conoscenza di Elizabeth. La donna, rimasta da sola con Lachlan, porta il bambino in una stanza segreta dell'albergo, un luogo diverso, moderno e ricco di videogiochi dove dei bambini dalla pelle candida e i capelli chiari giocano insieme. Elizabeth presenta Lachlan a uno di loro, il piccolo Olden.

Chutes and Ladders

In Hotel, Will accoglie l'amica e inviata di "Vogue Magazine" Claudia Banks, che descrive l'albergo come "una puttana che è rimasta troppo alla festa". La sfilata di Will è quasi pronta e la donna ha intenzione di rimanere per tutta la settimana. Claudia si mostra molto interessata al detective John Lowe, che desidera passare un pò di tempo libera con la figlioletta Scarlett. La bambina però vuole partecipare alla sfilata e così, fa amicizia con Lachlan, il figlio di Will. Tutti i residenti sono invitati, ad esclusione di Sally, che fa addirittura una scenata all'ingresso implorando di potere entrare. Will e Claudia però pensano bene di cacciarla via date le sue condizioni pietose. All'arrivo di Elizabeth e Donovan, la sfilata può ufficialmente iniziare. A sfilare in passerella c'è anche il rinomato e dall'animo turbato modello Tristan Duffy, dal quale ci si aspetta sempre qualcosa di poco ortodosso. Il ragazzo cattura immediatamente l'attenzione dei presenti, e in particolare quella di Elizabeth. Aggredendo un uomo tra il pubblico, Tristan viene fatto tornare immediatamente nei camerini, dove inizia farsi di eroina. Will entra per rimproverarlo, ma Tristan gli rivela di non volere essere più un modello.

Mommy

Nell'attico Tristan si scusa con Will per il suo comportamento degli ultimi giorni e per avere rovinato la sua sfilata. Mentre Will gli parla dei suoi progetti per ristrutturare l'albergo, Tristan inizia a toccarlo delicatamente, provocandolo e lentamente a sedurlo. Dopo di che inizia a baciarlo e a mordergli le labbra. Will cede alla passione e ricambia le sue mosse e attenzioni, inconsapevole che Tristan stia per ucciderlo con il coltello che teneva nascosto nella tasca laterale dei pantaloni. Il ragazzo sta per pugnalarlo, ma ai lati della porta della camera compare Elizabeth che lo esorta tramite gesti a fermarsi. Non interessato a un rapporto di tipo omosessuale, Tristan interrompe così l'amplesso, nonostante Will lo implori di restare.

Nonostante Will sia dichiaratamente omosessuale, cede alle avance di Elizabeth e dopo una serata passata assieme, i due iniziano a baciarsi. Tristan però irrompe nella stanza, mettendo fine ai piani della Contessa. La donna prende da parte il ragazzo e gli rivela che ha intenzione di sposare il progettista e poi ucciderlo per ottenere la sua intera proprietà, perché ha perso tutti i suoi soldi in un investimento sbagliato.

Flicker

Gli operai di Drake trovano un’enorme parete d’acciaio che intralcia i loro lavori, non era prevista nella planimetria ma Will ordina naturalmente di abbatterla. Pessima idea, se qualcosa viene nascosto forse è meglio lasciarlo tale. Lo scoprono a loro spese i poveri operai che vengono aggrediti da due Afflitti che ormai disidratati, poichè lontani dal sangue da decenni, sono più simili a zombie che altro, vestiti anni 20. I due sono Natacha Rambova e Rudolph Valentino, che attaccano i lavoratori e si nutrono di loro. La Contessa scopre l’accaduto e per la prima volta la vediamo spaventata, ricordandosi del legame affettivo che la lega alle due creature.

She Gets Revenge

Prima della celebrazione del suo matrimonio, l’ignaro Drake viene messo in guardia da Mrs Evers che gli racconta che “nessuno le sopravvive, sposarla è come suicidarsi”. Tuttavia però l’uomo non solo la ignora ma si fa anche beffe di lei. La cameriera allora fa una cupa premonizione, ben presto lui morirà e lei lo guarderà dissanguarsi attendendo di pulire i suoi resti. Il matrimonio viene finalmente celebrato e ora la Contessa è ufficialmente la signora Drake. Liz Taylor non solo manda tranquillamente a quel paese la Contessa, ma interrompe anche il suo matrimonio alle parole “qualcuno parli ora o taccia per sempre“. La donna porta Drake nella camera 33, dopo custodisce il vero amore della sua vita, il suo piccolo Barthlomeow. Il novello sposo osa però insultare il piccolo Bartholomew e ottiene una punizione esemplare dalla moglie. Drake viene rinchiuso insieme a Ramona nella stessa stanza senza uscita dove Valentino e Natascha hanno trascorso gli ultimi decenni. Affamata dopo giorni di prigionia, Ramona si nutre di lui, uccidendolo. Intanto la signora Evers assiste alla scena, ridendo sotto i baffi.

Battle Royale

La Contessa, pronta a ritornare nuovamente ricca, chiama la polizia per denunciare la “scomparsa” del novello sposo, che si presenta invece in tutto il suo pallore da fantasma davanti alla polizia. Will Drake è chiaramente bloccato dentro l’Hotel. March l'aveva avvertita di non ucciderlo al suo interno, ma la situazione è ancora più grave, perchè presto qualcuno potrebbe ritrovare il suo cadavere.

Be Our Guest

La grande riapertura del Cortez è supervisionata dalla premiata ditta Liz & Iris, le quali hanno venduto tutti i pezzi della collezione d’arte della Contessa per finanziare un completo rinnovamento dell’hotel: ma ad assicurare il successo saranno le 4 stelle di Trip Adventures, il sito per cui lavorano due critici pronti a fare check-in. Salvia per scacciare gli spiriti, lenzuola di cotone egiziano, cocktail nei mini-bar, water giapponesi di ultima generazione. Questo però non basta per rilanciare il Cortez, perchè il dolore è rimasto e come dice Sally “io sono ancora qui“. Con un balzo infatti, Sally uccide con una siringa uno dei due critici, e l’altra, in fuga, viene agguantata da Will Drake, che la accoltella. Lo stilista è un novizio di questo giro di fantasmi assassini, ma è pronto a mettersi in pari. Le nuove manager decidono allora di indire una riunione con tutti i fantasmi presenti nell'hotel, stabilendo con loro un patto: basta clienti assassinati, o il Cortez rischia di chiudere. Alla riunione partecipano Vendela e Agnetha, Mr Woo (la loro prima vittima), Marcy, l’hipster barbuto ucciso da Tristan e dalla Contessa, Will Drake e Mrs Evers. In arrivo a Los Angeles ci sono due squadre molto importanti di football, ma non pernotteranno al Cortez se scoprono che l’hotel è infestato: i due stanno parlando indirettamente soltanto a Sally e Will, che si rifiutano di smettere con gli omicidi perché è l’unico momento in cui si sentono vivi. Persino Iris ha smesso di uccidere, e adesso si accontenta del sangue che viene donato. Anche Mr March appare ed è d’accordo con Iris e Liz, le uccisioni devono finire qui, e vale anche per lui, l’opera dei Dieci Comandamenti è stato il suo epilogo. Se i fantasmi continueranno a uccidere il Cortez dovrà chiudere, e loro saranno tutti costretti a traslocare nell’aldilà e a scoprire cosa li aspetta.

L’azienda di moda di Will Drake è in fallimento da quando è morto, per cui nessuno sta più finanziando l’hotel. A un anno dalla sua morte, Will non trova una ragione per andare avanti, per cui continua ad uccidere “per sentirsi vivo”. La sua casa di moda è destinata al fallimento, ma è grato per ciò che Liz Taylor ha fatto per Lachlan, il figlio è stato mandato ad Ojai, presso la Tatcher, una delle migliori scuole del Paese, Will ha paura di rivederlo e vuole proteggerlo dal Cortez. Liz lo stuzzica però lo esorta a reinventarsi. L’opinione pubblica non sa che Will è morto e ha varie teorie, è in riabilitazione, ha avuto un crollo nervoso e tanti altri scandali immaginari che gli stanno facendo una gran pubblicità. Perciò è giunta l'ora che torni a disegnare. Liz si propone come volto della compagnia, così che lui potrà rimanere confinato al Cortez senza destare sospetti. Liz prende il controllo della casa di moda di Will Drake, ed inizia la rinascita. Il Cortez diventa la nuova maison di Will e delle sue creazioni, e i fantasmi si reinventano modelli delle collezioni, persino Ramona. Will Drake rimane elusivo e misterioso, un po’ come Howard Hughes: l’art deco torna di moda, e le sfilate di Will sono degli eventi esclusivi e selezionatissimi, senza telecamere né telefoni.

ApparizioniModifica

American Horror Story: Hotel
"Checking In" "Chutes and Ladders" "Mommy" "Devil's Night"
Appare Appare Appare Assente
"Room Service" "Room 33" "Flicker" "The Ten Commandments Killer"
Assente Appare Appare Assente
"She Wants Revenge" "She Gets Revenge" "Battle Royale" "Be Our Guest"
Appare Appare Appare Appare

NavigazioneModifica

Scream Queens
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Co-Stars Cast:
Prossimamente...
American Horror Story
Prima Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:
Seconda Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Terza Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quarta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Quinta Stagione
Cast Principale:

Guest Cast:

Sesta Stagione
Cast Principale:
Guest Cast:

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale